
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
Giuliana Ferraino per il "Corriere della Sera"
Amazon, il più grande emporio virtuale del mondo, si prepara a sbarcare nei negozi reali lanciando «Local Register», un innovativo lettore di carta di credito che bypassa il classico Pos. Un debutto che mette il gruppo guidato da Jeff Bezos in diretta concorrenza con Square, la startup creata dal fondatore di Twitter, Jack Dorsey, e PayPal, controllata da eBay.
Di che si tratta? Local Register consiste in una app mobile e un lettore di carte che costa appena 10 dollari e si collega all’iPhone o all’iPad. In questo modo chiunque può accettare pagamenti con carta di credito senza versare il canone mensile ai circuiti tradizionali, in cambio di una commissione ogni volta che viene letta una carta. Local Reader, inoltre, collezionerà anche le informazioni sulla transazione.
MAGAZZINO AMAZON IN INGHILTERRA
L’idea non è proprio originale e ricalca quella di Dorsey, l’imprenditore che dopo Twitter ha creato Square, dal nome del quadratino di plastica da attaccare ad iPhone e iPad e nel quale si striscia la carta di credito per eseguire un pagamento, mentre la ricevuta arriva via email. In America il sistema è molto diffuso e lo usano anche alcuni tassisti. Così altri rivali, a cominciare da PayPal con PayPal Here, sono entrati nel ricco mercato. La battaglia sta per cominciare.
pos pagamento con carta di credito
Amazon ha annunciato che i negozi e le aziende che si abboneranno al servizio, inizialmente disponibile negli Usa e in Giappone, prima della fine di ottobre, avranno una commissione promozionale dell’1,75% fino al gennaio 2016 a ogni lettura di carta, invece del 2,5% riservato a tutti gli altri. Meno del 2,75% chiesto da Square e del 2,7% di Paypal.
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…