FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
PANICO TRA I MANAGER DEL RISIKO BANCARIO – CELLULARI E COMPUTER DEI PROTAGONISTI DELL’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA SONO SCANDAGLIATI DAI MAGISTRATI, CHE CERCANO LE PROVE DEL “CONCERTO” TRA CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO (CON IL RUOLO “FACILITATORE” DEL GOVERNO) – PER AGEVOLARE LA RICERCA, È STATO STILATO UN ELENCO DI 66 PAROLE “CHIAVE”: “CONCERTO, MPS, AKROS, INDAGINI, PATTO”, MA ANCHE I NOMI DELLE MOLTE PERSONE COINVOLTE…
Estratto dell’articolo di Rosario Di Raimondo per “la Repubblica”
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE MILLERI
La caccia alle prove sul risiko bancario passa anche dall'analisi di cellulari, computer, mail e messaggi. Una ricerca mirata che porta i magistrati a stilare un elenco di 66 parole, delle «chiavi di ricerca» per addentrarsi nei dispositivi elettronici.
Tra le parole, figurano espressioni divenute note con l'inchiesta: «Concerto, Mps, Akros, indagini, patto, procura». Ma vengono indicati anche […] i protagonisti delle operazioni che hanno portato alla scalata (o che l'hanno subita): «Delfin, Luxottica, Nagel, Generali, ingegnere, Caltagirone, Milleri, Lovaglio».
L'obiettivo […] è «ricostruire con maggiore precisione possibile la natura e l'oggetto dei rapporti» tra gli indagati «protagonisti dell'ipotizzato concerto occulto», cioè Caltagirone, Milleri e Lovaglio.
Finora l'indagine ha messo in luce «gravi indizi di reato» […]. Ipotesi […] intraviste anche da un gip, che con due decreti ha infatti autorizzato «le operazioni di intercettazione telefonica», il 14 aprile e il 13 giugno scorsi.
MPS MEDIOBANCA
MONTEBASCHI - VIGNETTA BY ROLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…