chiara ferragni conti in rosso soldi bilanci fenice

FERRAGNI, È FINITO IL TEMPO DEI GUADAGNI! - LA PARABOLA DISCENDENTE DELL'EX SIGNORA FEDEZ, CHE È PASSATA DAL CHIEDERE 154 MILA EURO PER REALIZZARE UNA STORIA SU INSTAGRAM...AL FARLO GRATIS! - LO HA RIVELATO UNA IMPRENDITRICE DEL LUSSO A CUI ERA STATA CHIESTA LA CIFRA MONSTRE PER FAR OTTENERE VISIBILITÀ AI SUOI PRODOTTI - ORA LA FERRAGNI, PER REALIZZARE LA PUBBLICITA', SI ACCONTENTA DI RICEVERE GRATIS I PRODOTTI CHE DEVE SPONSORIZZARE - DOPO IL "PANDORO-GATE" CHE HA TRAVOLTO L'INFLUENCER, IL FATTURATO DELLA SOCIETA' DELLA FERRAGNI E' PASSATO DA 17,6 MILIONI A SOLI 1,3 ED E' STATA COSTRETTA A DIMEZZARSI LO STIPENDIO (DA 320 A 160 MILA EURO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Antonella Latilla per www.dilei.it

 

chiara ferragni

Il pandoro gate ha inevitabilmente cambiato la vita di Chiara Ferragni. Professionalmente ma anche privatamente. In attesa dell’inizio del processo, la cui prima udienza è prevista per il prossimo 23 settembre, emergono nuovi retroscena sulla carriera dell’imprenditrice digitale. A quanto pare all’apice del suo successo l’ex moglie di Fedez sarebbe arrivata a chiedere cifre folli per sponsorizzare i brand. Una situazione che è drasticamente cambiata dopo lo scandalo degli ultimi anni. [...]

 

Il giornalista ha svelato che “tra le persone intervistate” ci sarebbe “un’imprenditrice importantissima nel settore del lusso che racconta: “Quando 4 anni fa chiesi un pacchetto stories alla Ferragni, il suo team mi chiese per singola una stories 154 Mila euro. Oggi i miei gioielli, li ha voluti lei gratis. E li ho regalati… che dire come la ruota gira”.

 

Cifre decisamente importanti quelle svelate e in linea con la realtà di soli due anni fa. Quando Chiara era la sesta influencer più ricca e influente al mondo, con un seguito di oltre tredici milioni di follower in tutto il mondo.

 

chiara ferragni 33

La potenza mediatica della Ferragni era innegabile e Chiara si trovava decisamente in una situazione di vantaggio. Ma dopo il caso del pandoro tutto è cambiato e oggi sono davvero pochi i brand che vogliono accostare il proprio nome a quello della 38enne.

 

E non a caso, la società di Chiara Ferragni è attualmente in perdita. In un solo anno il fatturato si è più che decimato, passando dai 17,66 milioni di euro del 2023 agli appena 1,3 milioni di euro consuntivati al 31 dicembre dell’anno scorso.

 

Così da un utile di 4,4 milioni di euro la Tbs Crew è passata a una perdita netta di 2,282 milioni di euro, ancora assorbibile grazie ai grandi guadagni ottenuti negli anni precedenti. [...]

 

chiara ferragni

La crisi è ancora in corso, tanto che “le previsioni per l’esercizio 2025 restano incerte. L’organo amministrativo ha predisposto un budget economico finanziario sulla base della prevedibile evoluzione della gestione. In particolare, è previsto un volume di ricavi atteso in linea con l’esercizio precedente, una rinnovata struttura di costo coerente con la politica di ridimensionamento della struttura, l’ottimizzazione dei contratti commerciali ed il contenimento dei costi operativi”. [...]

 

Se le entrate non miglioreranno, per evitare di dissanguare in tempi brevi il tesoretto del passato (che ancora ammonta a 9 milioni di euro) la Ferragni ha deciso di intervenire soprattutto sul taglio dei costi. La società ha adottato misure di ridimensionamento della propria struttura, al fine di adeguare i costi operativi al nuovo scenario.

 

chiara ferragni

I dipendenti sono scesi da 16 a 14, riducendo l’organico di un contratto da impiegati e di un contratto di altro tipo. Chiara stessa poi si è dimezzata lo stipendio che prendeva come manager unica della società: era di 320.004 euro nel 2023, ed è stato di 160 mila euro nel 2024.

chiara ferragni 11chiara ferragni