
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
CHE PARAGURU RENZI: GONFIA IL SUO CONTO IN BANCA E AI I FIGLI LASCIA LE BRICIOLE (PER ORA) – NON DECOLLANO GLI AFFARI DELLA SOCIETÀ DI CONSULENZA DI MATTEONZO “MA.RE ADV”, CHE VEDE TRA I SOCI I TRE EREDI DELL’EX PREMIER: HA CHIUSO IL 2024 CON UN FATTURATO DI 75 MILA EURO E MENO DI CINQUEMILA EURO DI GUADAGNI – INTANTO IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD HA LEGATO I RICCHI CONTRATTI ESTERI PER LE VARIE CONFERENZE ALLA SUA PERSONA FISICA, PRESENTANDO TRE SUPER DICHIARAZIONI DEI REDDITI NEL 2022 (2,5 MILIONI), NEL 2023 (3,2 MILIONI DI EURO) E NEL 2024 (2,33 MILIONI) – MA ORA, CON L’ENTRATA IN VIGORE DELLA “NORMA ANTI-RENZI” VOLUTA DA GIORGIA MELONI, CHE VIETA A PARLAMENTARI DI PERCEPIRE “CONTRIBUTI E PRESTAZIONI DA SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI EXTRA UE”, RENZI SARÀ COSTRETTO A PASSARE PER LA SOCIETÀ DI FAMIGLIA PER CONTINUARE A FARE CASSA…
Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online
Non decolla ancora la società da advisor che Matteo Renzi ha aperto da qualche anno e a cui ha in qualche modo associato prima il figlio Francesco (che fa il calciatore), poi gli altri due figli più giovani, Emanuele ed Ester.
Si chiama Ma.re. adv. Srl ed è una società controllata al 100% dalla Ma.re. holding srl in cui l’ex premier ha il 70 per cento del capitale e i 3 figli ciascuno il 10 per cento.
La società secondo l’oggetto sociale fa «consulenza, assistenza, prestazione di servizi, svolgimento di analisi, studi e ricerche dirette alle imprese» a largo raggio, aiutando operazioni industriali e finanziarie, conquiste di segmenti di mercato in Italia e all’estero, comunicazione di prodotto o di brand, organizzazione di eventi e «consulenza per le attività relazionali nonché per la realizzazione di piani di comunicazione integrata e per la ristrutturazione aziendale [...]»
Francesco Renzi, il figlio calciatore dell’ex premier Matteo
Se in questi settori negli ultimi anni il leader politico ha legato molti contratti esteri alla sua persona fisica, presentando tre super dichiarazioni dei redditi nel 2022 (2,5 milioni di euro), nel 2023 (3,2 milioni di euro) e nel 2024 (2,33 milioni di euro), alla società posseduta indirettamente con i figli ha lasciato davvero le briciole.
La Ma.re. adv. ha infatti chiuso il 2024 con un fatturato di 75.002 euro, in netto calo anche rispetto ai 125 mila euro dell’anno precedente. Anche i guadagni da spartire si sono ridotti all’osso: erano 74.053 euro nel 2023, sono scesi a 4.757 euro al 31 dicembre 2024. Pochini rispetto alle ambizioni.
mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma
A mettere le ali al business di papà e figli potrebbe essere nel 2025 invece Giorgia Meloni. Il suo governo infatti ha inserito nella manovra 2025 quella che è stata subito ribattezzata come «norma anti-Renzi», perché vieta a parlamentari (esclusi quelli eletti all’estero), membri del governo e presidenti di Regione italiani di percepire «contributi, prestazioni o altre utilità erogati da arte di soggetti pubblici o privati extra Ue».
Nel divieto c’è però una franchigia non superiore a 100 mila euro annui, vincolata però all’autorizzazione preventiva della istituzione a cui si appartiene. [...]
matteo renzi voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse
Quel testo però sarebbe inapplicabile a società per azioni, cui sarebbe illegittimo il divieto di operare all’estero, ancora più se in presenza di altri soci. Facile pensare che i contratti di consulenza alla Ma.re. adv. di Renzi e figli siano destinati a lievitare fin dall’anno in corso.
RENZI BIN SALMAN MEME
matteo renzi mohammed bin salman
francesco renzi, figlio di matteo renzi
MATTEO RENZI DURANTE LA PARTITA DEL CUORE
matteo renzi agnese landini
matteo renzi (9)
matteo renzi agnese al matrimonio di Anant Ambani
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…