![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Daniela Polizzi per “La Stampa”
Andrea Guerra
Tamim bin Hamad al Thani
Che non resterà a lungo disoccupato ne sono convinti in molti, dopo dieci anni trascorsi a gestire Luxottica. Detto fatto. Il telefono dell’amministratore delegato Andrea Guerra ha incominciato a squillare subito dopo l’uscita della notizia relativa alla rottura del sodalizio con il patron Leonardo del Vecchio. Un divorzio che si consumerà dopo il board di lunedì primo settembre. Tra i primi a contattare il top manager sono stati gli uomini del team londinese di Ahmad Mohamed Al-Sayed, il Ceo di Qatar holding, la società d’investimento della famiglia dello sceicco Tamim bin Hamad Al Thani.
McKim Patrizio Bertelli Miuccia Prada
A ruota è arrivata la sollecitazione di Patrizio Bertelli e della moglie Miuccia Prada, entrambi amministratori delegati del luxury group milanese quotato a Hong Kong. I manager del Qatar sono alla ricerca di un esperto di retail, lusso e gestione delle licenze per le loro partecipate ma anche per lo scouting di nuovi investimenti nel made in Italy e in marchi di pregio internazionali. Non solo. Il manager dovrebbe seguire anche il portafoglio di Mayhoola che fa capo a Al-Mayassa Hamad bin Khalifa, figlia della seconda moglie dell’emiro di Doha.
Partecipazioni di rilievo che includono, tra gli altri, marchi italiani come Valentino e Pal Zileri. Per ora si tratta di un contatto che andrà approfondito. Ma l’idea — sostiene chi conosce Guerra — interessa al manager. Ancora tutta da esplorare è invece l’avance di Prada, multinazionale del lusso con logiche distributive e commerciali non lontane da Luxottica. Ma in mano a una famiglia che fin qui è stata molto presente nella gestione del business. Dipenderà dalle condizioni poste da Bertelli e dalle deleghe affidate da un patron molto forte. Almeno quanto Del Vecchio.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…