FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Ancora una chiusura in negativo per Piazza Affari che oggi, insieme con gli altri mercati internazionali, ha scontato un mix di fattori: dalle tensioni geopolitiche in Iraq a un dato macroeconomico a tinte fosche sul Pil americano. Il Ftse Mib ha ceduto lo 0,8% a 21.469,1 punti. In tale contesto, lo spread tra rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi è leggermente risalito a 159 punti.
salonedelmobile SERATA CRACCO E CATTELAN A PIAZZAFFARI
All'interno del Ftse Mib, nuovo crollo per le azioni Monte dei Paschi di Siena, che hanno ceduto il 19,79% a quota 1,5 euro nel terzo giorno di esercizio dei diritti connessi all'aumento di capitale in corso da 5 miliardi di euro. Oggi si è saputo che la Fondazione Mps e i soci sudamericani di Fintech Advisory e Btg Pactual hanno sottoscritto la ricapitalizzazione della banca guidata da Alessandro Profumo e Fabrizio Viola.
Pioggia di acquisti, invece, sulla Popolare di Milano, che ha guadagnato il 6,18% dopo la notizia della rimozione da parte della Banca d'Italia dei requisiti aggiuntivi patrimoniali imposti dopo l'ispezione del 2010-2011. Sempre nel settore finanziario, in rialzo le azioni Unipolsai, che hanno preso l'1,28%, mentre nel comparto della moda Moncler è salita dell'1,42 per cento.
Perfettamente invariata Mediaset, con l'assemblea della Lega Calcio che avrebbe dovuto decidere oggi sull'assegnazione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2015-2018 che si è di nuovo aggiornata a domani. Sui diritti la società della famiglia Berlusconi ha ingaggiato una battaglia a colpi di diffide con Sky. Tra i ribassi maggiori della giornata, Saipem (-3,04%) e A2a (-2,85 per cento).
ALESSANDRO PROFUMO jpeg
FABRIZIO VIOLA
Piumini Moncler in Borsa perche il debutto e stato un successo h partb
Alessandro Profumo Fabrizio Viola
FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…
FLASH! – AVVISATE L’IRRITABILE GOVERNATORE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, DI RASSEGNARSI: MICHELE…
FLASH! – L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” DA PARTE DEL GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS ALLE BATTUTE…
DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH…
DAGOREPORT - MENTRE LEONARDINO VA OLTRE LUXOTTICA E LANCIA IL GIN SHIRABI (IN MEMORIA DELLA…
DAGOREPORT – LA NOTIZIA PIÙ IMPORTANTE DELLE ULTIME ORE È QUELLA PUBBLICATA DA “CNBC”: L’IRAN, ALLA…