A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Piazza Affari prosegue la settimana in area positiva, chiudendo la seduta di giovedì con l'indice di riferimento Ftse Mib in rialzo dello 0,31% a 21.173,9 punti. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è rimasto invariato a quota 177 punti.
All'interno del Ftse Mib, in forte rialzo per la seconda seduta di fila le azioni Mediolanum, che hanno guadagnato il 3,25% il giorno dopo che la società del risparmio gestito e amministrato della famiglia Doris ha annunciato i numeri del 2013. Bene anche Mediaset (+1,14 per cento).
Tra le banche, in netto progresso Ubi (+1,96%), Intesa Sanpaolo (+1,13%) e Mps (+1,13%) dopo che la Fondazione senese presieduta da Antonella Mansi ha fatto sapere di essere ulteriormente scesa al 12% del gruppo di Rocca Salimbeni. Soprattutto, fuori dal Ftse Mib, è balzata di quasi il 13% Carige, in attesa dei risultati del 2013 e del nuovo piano industriale firmato dall'amministratore delegato Piero Montani.
Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con ricavi per 6.146,2 milioni di euro (+1,2% annuo) e un utile operativo di 791 milioni. Dopo i guadagni di ieri, oggi sono già scattate le vendite sui titoli della moda e del lusso. Tod's è scesa dell'1,84%, Moncler dell'1,42%, Yoox del 2,82% e Ferragamo ha chiuso in calo dello 0,93 per cento.
Poco mosse, infine, Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%) nel giorno in cui si è saputo che la People's Bank of China ha in portafoglio il 2,102% del colosso petrolifero guidato da Paolo Scaroni e il 2,071% del gruppo elettrico capitanato da Fulvio Conti.
ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI
BANCA CARIGE E LA NUOVA BANCA CARIGE ITALIA
ROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLI
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…