LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Piazza Affari prosegue la settimana in area positiva, chiudendo la seduta di giovedì con l'indice di riferimento Ftse Mib in rialzo dello 0,31% a 21.173,9 punti. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è rimasto invariato a quota 177 punti.
All'interno del Ftse Mib, in forte rialzo per la seconda seduta di fila le azioni Mediolanum, che hanno guadagnato il 3,25% il giorno dopo che la società del risparmio gestito e amministrato della famiglia Doris ha annunciato i numeri del 2013. Bene anche Mediaset (+1,14 per cento).
Tra le banche, in netto progresso Ubi (+1,96%), Intesa Sanpaolo (+1,13%) e Mps (+1,13%) dopo che la Fondazione senese presieduta da Antonella Mansi ha fatto sapere di essere ulteriormente scesa al 12% del gruppo di Rocca Salimbeni. Soprattutto, fuori dal Ftse Mib, è balzata di quasi il 13% Carige, in attesa dei risultati del 2013 e del nuovo piano industriale firmato dall'amministratore delegato Piero Montani.
Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con ricavi per 6.146,2 milioni di euro (+1,2% annuo) e un utile operativo di 791 milioni. Dopo i guadagni di ieri, oggi sono già scattate le vendite sui titoli della moda e del lusso. Tod's è scesa dell'1,84%, Moncler dell'1,42%, Yoox del 2,82% e Ferragamo ha chiuso in calo dello 0,93 per cento.
Poco mosse, infine, Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%) nel giorno in cui si è saputo che la People's Bank of China ha in portafoglio il 2,102% del colosso petrolifero guidato da Paolo Scaroni e il 2,071% del gruppo elettrico capitanato da Fulvio Conti.
ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI
BANCA CARIGE E LA NUOVA BANCA CARIGE ITALIA
ROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLI
LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE…
DAGOREPORT – PETER THIEL SBARCA A ROMA E PAPA LEONE RUGGISCE AL "CAVALIERE NERO" - IL PONTEFICE…
DAGOREPORT – CI SONO SOLO DUE VINCITORI, AL MOMENTO, DALLA GUERRA IN IRAN, E NESSUNO DEI DUE È…
DAGOREPORT – AVVISATI QUEI "GENI" DELL'EGEMONIA BANCARIA DI PALAZZO CHIGI: BANCO BPM È PASSATO…
DAGOREPORT – A FINE GIUGNO È PRONTA UNA CORONA DI SPINE PER MASSIMO GILETTI, GIUNTO ALLA SCADENZA…
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…