
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Piazza Affari prosegue la settimana in area positiva, chiudendo la seduta di giovedì con l'indice di riferimento Ftse Mib in rialzo dello 0,31% a 21.173,9 punti. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è rimasto invariato a quota 177 punti.
All'interno del Ftse Mib, in forte rialzo per la seconda seduta di fila le azioni Mediolanum, che hanno guadagnato il 3,25% il giorno dopo che la società del risparmio gestito e amministrato della famiglia Doris ha annunciato i numeri del 2013. Bene anche Mediaset (+1,14 per cento).
Tra le banche, in netto progresso Ubi (+1,96%), Intesa Sanpaolo (+1,13%) e Mps (+1,13%) dopo che la Fondazione senese presieduta da Antonella Mansi ha fatto sapere di essere ulteriormente scesa al 12% del gruppo di Rocca Salimbeni. Soprattutto, fuori dal Ftse Mib, è balzata di quasi il 13% Carige, in attesa dei risultati del 2013 e del nuovo piano industriale firmato dall'amministratore delegato Piero Montani.
Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con ricavi per 6.146,2 milioni di euro (+1,2% annuo) e un utile operativo di 791 milioni. Dopo i guadagni di ieri, oggi sono già scattate le vendite sui titoli della moda e del lusso. Tod's è scesa dell'1,84%, Moncler dell'1,42%, Yoox del 2,82% e Ferragamo ha chiuso in calo dello 0,93 per cento.
Poco mosse, infine, Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%) nel giorno in cui si è saputo che la People's Bank of China ha in portafoglio il 2,102% del colosso petrolifero guidato da Paolo Scaroni e il 2,071% del gruppo elettrico capitanato da Fulvio Conti.
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…