PENSAVO FOSSE UN RELITTO, INVECE ERA UNA GRU - PANICO PER UN INCIDENTE AEREO VICINO ALLE CANARIE, MA POI SI SCOPRE CHE ERA UN RIMORCHIATORE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANSA

I controllori del traffico aereo e il ministero dello sviluppo spagnolo hanno smentito che un aereo sia caduto alle Canarie. Si tratta di un falso allarme originato dalla presenza nella zona di un rimorchiatore che e' stato scambiato per il relitto di un aereo. Lo riferiscono i media spagnoli.

L'episodio, scrive El Pais, "è stato causato da un corto circuito informativo" tra i servizi di emergenza, che hanno ricevuto la segnalazione di un Boeing con almeno 150 persone a bordo precipitato in mare. Pochi minuti dopo la smentita, prima dal ministro per lo Sviluppo, Ana Pastor, che si trova a Tenerife per una serie di incontri, e dello stesso 112 - il servizio di emergenze -. Una nave, hanno poi confermato gli elicotteri, al largo "poteva essere scambiata con la carcassa di un aereo di linea".

 

SEMBRA UN INCIDENTE AEREO MA E UNA GRU IN MARE sembra un aereo in mare ma non lo e SEMBRA UN INCIDENTE AEREO MA E UNA GRU IN MARE SEMBRA UN INCIDENTE AEREO MA E UNA GRU IN MARE SEMBRA UN INCIDENTE AEREO MA E UNA GRU IN MARE