DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Chiusura senza grandi variazioni per la Borsa milanese, con l'indice di riferimento Ftse Mib in leggero rialzo dello 0,09% a 21.996,4 punti, sempre al di sotto della soglia dei 22mila punti. Intanto, lo spread tra rendimenti di titoli di Stato decennali tedeschi e italiani è risalito a 155 punti.
Nel Ftse Mib, al centro dell'attenzione, ancora una volta, la banca sotto aumento di capitale Mps, che ha chiuso con un balzo del 18,82%, mentre i diritti legati all'operazione sono cresciuti del 7% a 19,57 euro, dopo che in giornata erano anche riusciti a tornare sopra quota 20 euro. A proposito di istituti di credito sotto aumento di capitale, fuori dal Ftse Mib, Carige è salita del 10%, ma i diritti legati alla ricapitalizzazione da 800 milioni partita ieri sono cresciuti persino di più, del 18,37 per cento.
Tornando al listino principale, deboli Gtech (-2,66%), Finmeccanica (-2,26%), Saipem (-2,31%) e Azimut (-2,14%), mentre gli acquisti hanno spinto Snam (+1,86%), Cnh industrial (+1,23%) e soprattutto Bpm (+2,09%) e il Banco Popolare (+3,14 per cento).
Fuori dal Ftse Mib, le azioni Mondadori hanno ceduto l'1,62 per cento. A mercato chiuso, è stato annunciato che il consiglio di amministrazione del gruppo editoriale della famiglia Berlusconi ha approvato un collocamento accelerato di massime 29,95 milioni di azioni, che parte immediatamente ed è riservato a investitori qualificati in Italia e istituzionali all'estero.
Fino a 15 milioni di azioni offerte, circa il 6,09% dell'attuale capitale sociale, derivano da un aumento di capitale senza diritto di opzione, deliberato oggi dal cda. Le restanti azioni, circa il 6,07% del capitale, sono azioni proprie.
Cesare Castelbarco Albani presidente di Carige BANCA CARIGE berlusconi marina fininvest cir esproprio crop display FINMECCANICA PALAZZO FINMECCANICA A PIAZZA MONTE GRAPPAMARINA E BERLUSCONI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…