DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Nuova seduta in forte rialzo per Piazza Affari, che ha chiuso come migliore listino europeo e ha archiviato il mercoledì con l'indice Ftse Mib in rialzo dell'1,38%, a quota 20.756,95 punti. A confermare il momento fortunato dell'Italia nel cuore degli investitori, domestici e internazionali, anche l'andamento dello spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi, sceso di slancio a 177 punti. All'interno del listino principale di Piazza Affari, su di giri le azioni Monte dei Paschi di Siena, che hanno guadagnato il 19,24% con volumi di scambio molto elevati.
"Il rialzo e i volumi a dir poco impressionanti - ragiona Vincenzo Longo di Ig - ci spingono a sostenere che il mercato stia puntando sull'eventuale ingresso di nuovi soci esteri all'interno del capitale sulla cessione di quote della Fondazione" presieduta da Antonella Mansi. "Una simile notizia - aggiunge Longo - potrebbe essere di buon auspicio sulla riuscita dell'aumento massiccio di capitale che l'istituto di rocca Salimbeni si appresta a effettuare nel secondo trimestre".
Oggi, intanto, nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta truffa commessa dal broker Enigma, sono scattate nuove perquisizioni in alcune filiali Mps, ma la banca si è ribadita "parte lesa" nell'ambito della vicenda.
Nel listino principale, in evidenza anche Bpm (+6,328%), Mediobanca (+4,19%) e Fiat (+4,14 per cento). Fuori dal Ftse Mib, sempre tra le banche, balzo del 10,56% per il Creval, che ieri ha annunciato il nuovo piano industriale a un aumento di capitale fino a 500 milioni.
GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI
EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpeg
monte-dei-paschi-di-siena-sede
ANDREA AGNELLI MARCHIONNE ELKANN
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…
DAGOREPORT – NON FATE LEGGERE A TRUMP L’ANALISI DELL’EX DIRETTORE DEI SERVIZI BRITANNICI, JOHN…
DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA,…
FLASH – È LUI O NON È LUI? MA CERTO CHE È LUI! IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (IN…