
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
(ANSA) - Cresce il valore di Pinterest, il social network per scoprire il mondo attraverso immagini e foto che piace tanto anche a Obama e rivaleggia con Instagram. Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la società sta per portare a casa un nuovo round di investimenti per 500 milioni di dollari che porterebbe il suo valore a sfiorare 11 miliardi di dollari. Importante traguardo in cinque anni di attività.
Con questi nuovi finanziamenti gli investitori portano il valore di Pinterest a raddoppiare rispetto ai 5 miliardi di dollari con cui il social era stato valutato lo scorso maggio con l'ultima raccolta fondi. Segno che il potenziale dell'applicazione è alto. L'app conta solo negli Usa quasi 76 milioni di utenti attivi, secondo comScore, e di recente ha stretto un accordo con Apple per poter accedere e scoprire le applicazioni di Cupertino tramite la propria piattaforma.
A gennaio ha inaugurato una sezione di 'pin' sponsorizzati (i promoted pins). La scorsa settimana, riporta CnetNews, Pinterest ha cominciato a rimuovere i link a servizi di vendita terzi. L'ipotesi è che abbia intenzione di introdurre un tasto ''Compra'' accanto ai prodotti, anche se la start up non ha commentato queste voci. Dopo Tumblr, sito di microblogging rilevato da Yahoo!, Pinterest è il social network in maggiore ascesa secondo i dati semestrali di Globalwebindex che risalgono a novembre scorso. L'aumento è stato del 111% degli utenti attivi mondiali.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…