
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Aspirina per Dagospia
roberto d agostino francesco starace
Quante possibilità ha Telecom di conquistare Metroweb, la società di Cassa depositi e prestiti chiamata a cablare l'Italia? Praticamente, nessuna. La sua offerta è superiore a quella presentata da Enel. La differenza, però, la fanno le persone. Da una parte Telecom, ormai francese, è rappresentata da Flavio Cattaneo. Dall'altra, Enel è guidata da Francesco Starace.
sabrina ferilli flavio cattaneo
Cattaneo ambiva a diventare amministratore delegato di Enel, ma Renzi gli preferì Starace. E lo licenzio' da Terna. Trasmigrò verso i treni smontezemolati di Italo, eppoi i francesi lo piazzarono a Telecom.
Starace, invece, è stato subito riconoscente nei confronti di Renzi, fino al punto di forzare l'Enel a scaricare il canone Rai in bolletta.
Per di più, l'idea di tornare nel mondo delle comunicazioni (hanno addirittura richiamato Pompei) non era nei piani strategici dell'Enel: Starace lo ha fatto solo per accontentare le richieste del Giglio magico (angolo Carrai).
A tutto ciò si aggiunga che Enel è controllata al 30 per cento dal Tesoro e dovrebbe acquistare Metroweb interamente di Cassa depositi e prestiti, attraverso i suoi fondi di investimento.
Solo se Renzi vuol fare un favore ai francesi di Telecom (ed ai loro referenti italiani) potrà assegnare Metroweb a Cattaneo. E con essa i 4 miliardi di investimenti nella banda larga previsti nei prossimi anni.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…