DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Fabrizio Biasin per “Libero Quotidiano”
SALVATORE CONTE (MARCO PALVETTI) SU FB
Questo pezzo esce oggi, 20 maggio, ovvero tre giorni dopo la messa in onda degli episodi 3 e 4 della serie Gomorra (ogni martedì su Sky Atlantic). Per siffatto motivo evitate di accusarci di infido spoileraggio/sciacallaggio perché davvero non ce lo meritiamo. Tra l' altro se disponete di un aggeggio a caso tra cellulare, pc, tv color, radio, walkie talkie, piccione viaggiatore, suocera petulante o semplicemente bazzicate il meraviglioso mondo dei social network, beh, allora già sapete. Salvatore Conte è morto.
SALVATORE CONTE ORDINA DUE FRITTURE
Non «sparato», ma «tagliato» alla gola tipo capretto a Pasqua. Gli hanno fatto l' infamata. Lui pensava di fottere Ciruzzo «l' immortale» - grosso figlio di zoccola e traditore seriale - e invece Ciruzzo - da buon figlio di zoccola e traditore seriale - ha fottuto lui. Lo sgozzamento del boss con successiva morte raccapricciante ha fatto incazzare mezzo mondo.
Così i fan: «Ma porcaeva! Conte nooo! Doveva vivereee! Gli volevamo beneee!
Speriamo resuscitiii!». Son persino partiti paragoni importanti con il Jon Snow de Il Trono di Spade, la moglie di Ned Flanders de I Simpson (che non resuscita ma tanto ci manca, vecchia sporcacciona), Taylor Hayes di Beautiful (che muore. E poi risorge. Ma poi ri-muore e forse non risorge più per un contenzioso in corso con taluni discendenti assai avidi dei 4 evangelisti: «Abbiamo noi l' esclusiva»).
Detto che la moda di quelli che resuscitano nelle serie è un po' sfuggita di mano, proviamo a capire perché la gente si è incazzata non per la scomparsa di Nonno Felice o Don Matteo, ma per quella del boss che se gli girano i cinque minuti ti ammazza il gatto a scarpate. Facilissimo: merito di quegli stronzoni degli sceneggiatori.
Cosa ti combinano siffatti strateghi? Prima di farlo morire ammazzato ti «costringono» a volergli bene grazie a lucide scelte di «scrittura». E, infatti, ci rimani male perché:
SALVATORE CONTE FIDANZATA TRANS
1) Nel corso della fatal puntata scopri che il poverino si è preso una cotta per un trans con sguardo ammaliante e pacco sorpresa, che per evidenti motivi non può presentare agli amici e soprattutto a mammà. La problematica amorosa lo fa soffrire come un cane.
2) Venera assai mammà e in Italia la cosa fa sempre la differenza.
3) È uomo di chiesa fedelissimo al punto di procurarsi ferite volontarie in clamorose processioni. Anche codesta cosa in Italia ti regala quella marcia in più.
4) È portatore sano di frasi topiche e sagge tipo «L' omm' ca po fa a meno 'e tutt' cos' nun ten' paura 'e nient'!» (riferito al suo tentativo di smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica) o «Comm' a nu strunz' assumiglia a 'nu babbà!» (riferito al difficile paragone tra la stessa sigaretta elettronica e una sigaretta vera») o «Du' frittur» (riferito a due fritture).
5) Chi lo ammazza - il grosso figlio di zoccola di cui sopra - è più fetente di lui.
E allora Conte Salvatore già ci manca. Al punto che qualcuno esclama: «L' hanno fatto fuori perché ha litigato con i produttori!». E lui - che poi è l' attore con i controfiocchi Marco Palvetti - su Facebook: «Non ho avuto problemi con nessuno, mi preme fermare sul nascere queste dicerie».
Meritava almeno altre 10 puntate di ammazzamenti, povera stella. E invece niente. In ogni caso non illudetevi, Salvatore Conte non resusciterà: questa è Gomorra, mica il Paese dei Mini Pony.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……