![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Dagonews
"Se Giovanni Bazoli avesse un briciolo di dignità, dovrebbe chiedere scusa agli italiani e dimettersi immediatamente da ogni incarico pubblico". Così parlò Diego Della Valle il 21 giugno scorso, riferendosi all’inchiesta giudiziaria su Ubi Banca nella quale il presidente di Intesa è indagato. Due giorni dopo l’ottantaduenne Abramo annunciò che l’avrebbe trascinato in tribunale perché “da troppo tempo si rivolge con ingiurie”. Per esattezza, dai tempi di Cesare Geronzi e dei “due arzilli vecchietti” che il patron della Tod’s voleva mandare ai giardinetti.
Ma il tempo passa e le ingiurie anche. E i comuni nemici aiutano a dimenticare gli sgarbi reciproci. Così nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra Della Valle e Bazoli per parlare di Rcs e di come compattare un fronte che resista all’avanzata di John Elkann e della Fiat. Un incontro al quale hanno lavorato, nelle vesti di accorti mediatori, l’ad di Intesa Carlo Messina e Marco Tronchetti Provera, che con Pirelli controlla il 5% di via Solferino.
Sulla scelta del prossimo direttore del “Corriere della Sera”, lo Scarparo e Nonno Abramo hanno concordato che o si trova un autentico fuoriclasse oppure tanto vale tenersi l’affidabilissimo (per loro) Ferruccio De Bortoli. E par di capire che per loro Mario Calabresi non figuri alla voce “fenomeni”.
I due ex duellanti hanno concordato di rivedersi nelle prossime settimane, ma intanto va registrata la strepitosa battuta di Della Valle al vecchio banchiere: “Vede, anche io sono odiato da Marchionne, ma mai quanto Marchionne odia gli Agnelli”.
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…