S&P DECLASSA L’ITALIA A BBB, OUTLOOK NEGATIVO - LETTA: "L'ITALIA RESTA VIGILATA SPECIALE"

1 - S&P TAGLIA RATING ITALIA A BBB, OUTLOOK NEGATIVO
(ANSA) - Standard & Poor's taglia il rating dell'Italia a 'BBB' da 'BBB+', l'outlook è negativo. Lo comunica l'agenzia di rating in una nota.

2 - S&P, PEGGIORANO PROSPETTIVE ITALIA, -1,9% PIL 2013
(ANSA) - L'economia italiana si contrarrà quest'anno dell'1,9%. E' quanto prevede Standard & Poor's, sottolineando che il downgrade dell'Italia è legato all'"ulteriore peggioramento delle prospettive economiche". S&P prevede un debito al 129% alla fine del 2013.

3 - S&P, RISCHIO NUOVO TAGLIO RATING ITALIA IN 2013 O 2014
(ANSA) - L'outlook negativo assegnato all'Italia da Standard & Poor's "indica che c'è almeno una chance su tre che il rating possa essere ridotto ancora nel 2013 o nel 2014". Lo afferma Standard & Poor's in una nota.

4 - S&P, OBIETTIVI BILANCIO 2013 A RISCHIO PER IMU A IVA
(ANSA) - "Nel 2013 gli obiettivi di bilancio in Italia sono potenzialmente a rischio per il differente approccio nella coalizione di governo" per coprire un disavanzo "frutto della sospensione dell'Imu e del possibile ritardo del pianificato aumento dell'Iva". Lo afferma Standard & Poor's.

5 - S&P: FONTI TESORO, SCELTA AGENZIA SUPERATA DAI FATTI
(ANSA) - La scelta dell'agenzia Standard & Poor's di abbassare il rating dell'Italia è una scelta già superata dai fatti, ha uno sguardo retrospettivo e non tiene conto delle misure più recenti prese dal governo. E' quanto riferiscono all'ANSA fonti del Tesoro.

6 - S&P: LETTA, ITALIA RESTA VIGILATO SPECIALE
(ANSA) - L'abbassamento del rating dell'Italia da parte di S&P dimostra che "la situazione rimane complessa" e che l'Italia resta un "vigilato speciale". Lo ha detto il premier Enrico Letta in una intervista a Ballarò che andrà in onda questa sera: "La situazione rimane complessa, chi pensa che a livello internazionale sia tutto risolto si sbaglia di grosso".

 

standard big STANDARD POOR LETTA E SACCOMANNI Berlusconi tasse casa TASSA IMU jpeg