SALDI VERSACE - L’ULTRAVILLA DOVE GIANNI FU UCCISO A MIAMI È IN VENDITA CON LO SCONTO: 75 INVECE DI 125 MILIONI (FOTO MAI VISTE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT e foto dal "Daily Mail"

Saldi Versace: la villa di Miami in cui è stato ucciso Gianni è in vendita da un anno, ma ora si può comprare con lo sconto: solo 75 milioni (dai 125 chiesti originariamente, che la rendevano l'immobile più caro al mondo). L'attuale proprietario di "Casa Casuarina", il magnate delle telecomunicazioni Peter Loftin, la comprò nel 2000, tre anni dopo la morte dello stilista, e nel 2009 l'ha trasformata in un hotel boutique e club privato.

Versace comprò la villa nel 1992 per meno di 10 milioni, ma ne investì altri 33 per trasformarla nel delirio di marmi, stucchi, ori, affreschi, mosaici, fontane, piscine, zebratoleopardatopitonato, aggiungendo 566 metri quadrati alla struttura originale, oltre alla piscina foderata di oro a 24 carati. Costruita negli anni '30 dall'architetto Alden Friedman, prima dell'arrivo di Versace era quasi in rovina.

Dopo averci vissuto felicemente per pochi anni, Gianni fu ucciso nel 1997 sulle scale d'ingresso da Andrew Cunanan. Donatella ha voluto liberarsene il prima possibile e l'ha venduta per la misera somma di 20 milioni.

Oggi è conosciuta come "Villa by Barton G", dal nome dell'impresario Barton G. Weiss che l'ha restaurata e ri-decorata. 2.100 metri quadrati, 10 camere da letto, una guest house, 7 caminetti (a Miami), un garage per 12 auto.

 

CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE SANTO E DONATELLA AI FUNERALI DI GIANNI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE CASA CASUARINA EX VILLA DI VERSACE