
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
SALUTAME A GIORGIA! – TRUMP NON VUOLE AMBASCIATORI NÉ “PONTI” CON L’UE: “TRATTEREMO L’UNIONE EUROPEA COME UN UNICO BLOCCO E NON PER SINGOLO PAESE. CI HANNO TRATTATO MOLTO MALE MA SONO STATI INTELLIGENTI A NON OPERARE RAPPRESAGLIE” – LA DUCETTA IL 17 APRILE VOLERÀ A WASHINGTON PER IL TANTO ATTESO (DA LEI) INCONTRO ALLA CASA BIANCA: COSA VA A FARE SE NON HA ALCUN MANDATO A PARLARE DI TARIFFE? GIUSTO UNA FOTO CON IL SUO IDOLO?
DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI MEME
TRUMP, TRATTEREMO CON L'UE SUI DAZI COME UN UNICO BLOCCO
(ANSA) - Donald Trump ha detto che sui dazi tratterà con l'Unione europea "come un unico blocco" e non per singolo Paese. "Ci hanno trattato molto male ma sono stati intelligenti", ha aggiunto il presidente riferendosi al ritiro delle tariffe di ritorsione da parte di Bruxelles.
Trump, la scoperta dell’Europa: “Sui dazi tratto con la Ue, non con i singoli Stati”
Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”
DONALD TRUMP BANDERUOLA AL VENTO
Il giorno dopo l’inversione a U sui dazi reciproci, Donald Trump convoca il consiglio di Gabinetto e con i ministri disposti attorno al lungo tavolo della Cabinet Room, spiega e indica le prossime mosse.
Quando i big dell’Amministrazione si radunano alla Casa Bianca, gli indici di Wall Street sono in rosso e oscilleranno in territorio negativo sino alla chiusura […]
Donald Trump però non mostra stavolta preoccupazione, «non so come stia andando la Borsa, sono chiuso qui da due ore e mezzo». Entra allora Scott Bessent, segretario del Tesoro e veterano del mondo degli hedge fund, a fornire la sua risposta.
L INCONTRO MELONI-TRUMP VISTO DA MANNELLI
Si dice «non sorpreso» dall’andamento e conferma invece ottimismo per l’evoluzione dei mercati quando si arriverà in uno scenario di «certezza». Evidenzia invece come il dato dell’inflazione core Usa (2,4% a marzo) sia positivo, «meglio delle attese».
Per i prossimi tre mesi ci saranno negoziati con chi li chiede. Ad ora ci sono 15 tavoli in via di apertura con altrettanti Paesi, spiega Kevin Hassett, capo del Consiglio economico della Casa Bianca. Trump però non si sbilancia su quel che accadrà e si barrica dietro un «vedremo» a chi gli domanda cosa succederebbe se i negoziati fallissero.
La sua risposta è che le tariffe potrebbero tornare quelle di 48 ore fa, ma con la stessa facilità aggiunge che si potrebbe anche scendere sotto quota 10% per i dazi universali se ci fosse un ottimo accordo e non esclude nemmeno possa estendere la deadline oltre i 90 giorni. «L’importante è che l’accordo sia buono per tutti» […]
MEME SU DONALD TRUMP GOLFISTA E DAZISTA
«Gli europei sono stati molto intelligenti a non operare rappresaglie, hanno visto cosa è successo. Sono smart», ripete ribadendo l’ormai ritornello noto ai più che per anni gli europei «si sono avvantaggiati degli americani».
«Non colpevolizzo loro o la Cina, ma chi mi ha preceduto qui», riferimento esteso «a più presidenti» non solo a Biden che comunque nella classifica di The Donald «resta il peggiore della storia Usa».
Non c’è ancora un calendario – almeno sul fronte americano – degli incontri con gli emissari di Bruxelles, ma i canali […] sono aperti e Washington si muoverà lungo questa direzione e non cercando appoggi e sponde, si fa sapere dietro le quinte, con singoli Paesi. Giovedì prossimo il presidente Trump riceverà la premier Giorgia Meloni alla Casa Bianca.
Trump ha comunque riconosciuto che «la transizione sarà costosa e problematica» verso quello che resta il nuovo schema dell’approccio industriale e commerciale Usa, ovvero riportare negli States la manifattura, accorciare la supply chain e generare nuovi posti di lavoro. «Ma alla fine andrà bene», precisa il presidente. [...]
giorgia meloni - meme by vukic
MEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMP
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…