hillary clinton george soros

SALUTAME A SOROS! - SCOMMETTERE SU HILLARY PRESIDENTE, E SUL RIBASSO DI WALL STREET, È COSTATO AL FINANZIERE UN MILIARDO DI DOLLARI: E’ QUANTO HA DOVUTO SPENDERE A CAUSA DEL RIALZO IN BORSA CHE SI È VERIFICATO DOPO LA VITTORIA DI TRUMP

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

george soros 2george soros 2

F. Ch. per il ''Corriere della Sera''

 

George Soros, che è stato un finanziatore della campagna di Hillary Clinton, con la vittoria di Donald Trump ha perso due volte. Alla sconfitta del suo candidato, il miliardario ungherese ha dovuto aggiungere quasi un miliardo di dollari a causa del rally di Wall Street che si è verificato dopo le elezioni presidenziali Usa lo scorso 8 novembre: Soros aveva scommesso sul ribasso.

 

Lo anticipa il Wall Street Journal , secondo cui l'ex braccio destro di Soros ha, invece, avuto lauti guadagni avendo previsto i corsi azionari: si tratta di Stanley Druckenmiller, che aiutò Soros a mettere a segno profitti da un miliardo di dollari scommettendo contro la sterlina e la lira nel 1992 e che uscì dal gruppo nel 2000.

HILLARY CLINTONHILLARY CLINTON

 

Soros lo scorso anno è tornato a fare trading nella sua Soros Fund Management, che gestisce un patrimonio familiare di 30 miliardi. Arrivato novembre, è diventato un «orso» senza però prevedere il rally alimentato dall' effetto Trump e dovuto alle speranze per una deregulation, per un taglio delle tasse e per spese infrastrutturali volte ad alimentare la crescita. «Le due scommesse divergenti dei due trader mostrano le sfide che gli investitori si trovano ad affrontare con l' inattesa vittoria di Trump, con molti analisti che avevano previsto un calo delle Borse, mentre il Dow Jones è salito del 9,3%», spiega il Wall Street Journal.