DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus
Giovanni Quaglia è il nuovo presidente della Fondazione Crt. Lo ha nominato all'unanimità il consiglio di indirizzo dell'ente, uno degli azionisti storici di UniCredit. Cuneese, 70 anni, Quaglia è stato anche consigliere di amministrazione della stessa UniCredit fino al 2015, con il ruolo di componente dei comitati 'corporate governance, Hr and nomination', 'parti correlate e investimenti in equity' e dell'Organismo di Vigilanza.
ANTONIO MARIA MAROCCO E SERGIO CHIAMPARINO
Nel discorso di insediamento, Quaglia ha ringraziato 'il consiglio di indirizzo e il consiglio di amministrazione, il segretario generale con tutta la struttura, nonchè i presidenti Comba e Marocco suoi predecessori'. 'La Fondazione Crt deve farsi storia essa stessa per essere parte della storia - ha notato Quaglia, ricordando il primo quarto di secolo di attività dell'ente - con gli oltre 37mila interventi per il welfare, la salva guardia del territorio, l'arte, la cultura, la ricerca, l'istruzione e l'innovazione'.
'Guardando al futuro - ha aggiunto - dobbiamo avere presenti tre esigenze: collocare le scelte in una prospettiva sistemico-strategica, fare squadra per condividere strategie, analisi e decisioni, perchè da soli si può correre, ma solo insieme si può andare lontano, e costruire una Fondazione che sia sempre più una comunità di persone'.
DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA…
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…