appendino palenzona

NEI SECOLI, NEI SECOLI… IN BARBA ALLA APPENDINO, PALENZONA SOPRAVVIVE A SE’ STESSO E PIAZZA QUAGLIA ALLA PRESIDENZA DELLA CRT (VUOL DI DIRE UNICREDIT) – ELETTO ALL’UNANIMITA’ – VUOI VEDERE CHE FABRIZIONE E’ RIUSCITO AD AGGANCIARE BEPPE GRILLO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

 

Giovanni QuagliaGiovanni Quaglia

Giovanni Quaglia è il nuovo presidente della Fondazione Crt. Lo ha nominato all'unanimità il consiglio di indirizzo dell'ente, uno degli azionisti storici di UniCredit. Cuneese, 70 anni, Quaglia è stato anche consigliere di amministrazione della stessa UniCredit fino al 2015, con il ruolo di componente dei comitati 'corporate governance, Hr and nomination', 'parti correlate e investimenti in equity' e dell'Organismo di Vigilanza.

 

ANTONIO MARIA MAROCCO E SERGIO CHIAMPARINOANTONIO MARIA MAROCCO E SERGIO CHIAMPARINO

Nel discorso di insediamento, Quaglia ha ringraziato 'il consiglio di indirizzo e il consiglio di amministrazione, il segretario generale con tutta la struttura, nonchè i presidenti Comba e Marocco suoi predecessori'. 'La Fondazione Crt deve farsi storia essa stessa per essere parte della storia - ha notato Quaglia, ricordando il primo quarto di secolo di attività dell'ente - con gli oltre 37mila interventi per il welfare, la salva guardia del territorio, l'arte, la cultura, la ricerca, l'istruzione e l'innovazione'.

 

GRILLO APPENDINOGRILLO APPENDINO

'Guardando al futuro - ha aggiunto - dobbiamo avere presenti tre esigenze: collocare le scelte in una prospettiva sistemico-strategica, fare squadra per condividere strategie, analisi e decisioni, perchè da soli si può correre, ma solo insieme si può andare lontano, e costruire una Fondazione che sia sempre più una comunità di persone'.