
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
Andrea Giacobino per http://www.italiaoggi.it
Il mattone non regala grandi soddisfazioni a Miriam Bartolini meglio nota come Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, che però riesce ancora a farsi finanziare dalle banche. La sua Il Poggio srl, infatti, che ha un patrimonio di immobili in carico per oltre 46 milioni di euro, ha chiuso il bilancio 2015 in perdita per oltre 1,3 milioni di euro, medesimo passivo dell'esercizio precedente.
Qualche giorno fa l'assemblea guidata dall'amministratore unico Monica Maria Limonta ha deciso di rinviare a nuovo il disavanzo: peraltro nel corso d'esercizio è stata iscritta in bilancio un'apposita riserva in conto copertura perdite di 3,2 milioni mediante corrispondente rinuncia parziale del socio al proprio finanziamento infruttifero.
Stabile il fatturato da affitti a circa 2,9 milioni. La perdita si deve, spiega la Limonta, al fatto che «non abbiamo trovato nuovi inquilini che potessero in qualche modo limitare il danno dovuto alla perdita dell'unico inquilino che occupava l'intero Palazzo Borromini in Segrate».
Oltre a Palazzo Borromini in carico a 7,6 milioni, l'asset immobiliare più importante è il Palazzo Canova, sito a Milano 2 all'interno del complesso immobiliare denominato denominato Centro direzionale Milano 2, e in carico a 33,9 milioni e fu comprato dalla Lario nel 2009 grazie a un mutuo di 34 milioni concesso dalla Banca Popolare di Sondrio.
Il Poggio ha anche un altro mutuo di 4 milioni erogato dalla Bcc di Carate Brianza e destinato a far fronte alle spese di ristrutturazione di Palazzo Canova. Nel patrimonio immobiliare della ex first lady ci sono anche tre appartamenti (uno a Olbia, uno a Bologna e uno a Londra), tre immobili a uso ufficio siti fra Milano e Segrate e 55 posti auto sottostanti al comune di Segrate, oltre all'americana Orchidea Realty Corp.
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…