FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
Chi ha detto che l’industria musicale è morta? Di sicuro non Sony, che stringe la presa sulle canzoni dei Beatles per sfruttare le nuove occasioni del digitale. La multinazionale ha appena chiuso un accordo con gli amministratori dei beni di Michael Jackson per comprare il 50% della Sony/Atv Music Publishing, che controlla i diritti di oltre 3 milioni di canzoni.
Un forziere gigantesco che contiene l’intero catalogo della Motown, le perle dei quattro di Liverpool e qualche gioiello recente, vedi alla voce Taylor Swift.
È un affare da 750 milioni di dollari, scrive il “Financial Times”, e porterà Sony - partner di Jackson nel 1995 - a controllare l’intero pacchetto azionario della società. «Il business musicale è sempre stato fondamentale per Sony e continuerà a contribuire al nostro successo, anche in futuro», dice il boss di Sony, Kazuo Hirai.
Nel pacchetto non ci sono i diritti delle canzoni di Michael Jackson, gestiti dalla Mijac Music. Per gli eredi di Jacko, e per gli esecutori testamentari John Branca e John McClain, è un bel colpo, ma anche la fine di un’era. Jackson aveva comprato i diritti dei Beatles nel 1985 per 41,5 milioni di dollari, battendo Paul McCartney in un’asta da capogiro.
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…
POSTA FLASH! – RICCARDO CHIABERGE: “CARO DAGO, CACCIARI L’AVEVA GIÀ DETTO NEL MAGGIO 1968, QUANDO…