
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia - Corriere della Sera”
Panfilo Tarantelli si imbarca in una nuova avventura. Nel senso letterale del termine. Il banker, ceo e fondatore di Tages Group e capo del Credito Fondiario, è salpato ieri con la sua Far Out, insieme ad altri sette «avventurieri», da Las Palmas alle Canarie in direzione Saint Lucia per la regata oceanica Arc Challenge. L' equipaggio di Tarantelli naviga su un Farr di 22 metri e, oltre che al piazzamento, punta a raccogliere fondi per IntoUniversity, che promuove l' accesso all' istruzione per i ragazzi disagiati. Prima di imbarcarsi Tarantelli ha spiegato via mail ai suoi amici l' iniziativa, chiedendo di sostenerla e invitandoli a seguire online per due settimane l' avventura nell' Atlantico.
vnt17 panfilo tarantelli donella bossi pucci
Gran soirée mercoledì al Castello Sforzesco per 300 banker della Bpm. per chiudere i festeggiamenti del 150° della popolare (ancora per poco) milanese Piero Giarda, Mario Anolli e Giuseppe Castagna, hanno organizzato una kermesse davvero inusuale. Una sorta di «Notte degli Oscar», condotta da Daniele Bossari, in cui verranno premiati i dipendenti che hanno partecipato ai vari contest organizzati da Bpm. Saranno premiati un campione del mondo di vela, un affermato regista, un volontario della Croce Rossa, un giovane «inventore» che sta sviluppando un progetto con l' istituto di ricerca applicata della Georgia Institute of Technology. Per la serie «i bancari che non ti aspetti».
Appuntamento oggi pomeriggio nella sede di Assolombarda. Il padrone di casa, Gianfelice Rocca e il presidente del consiglio di gestione di Ubi, Franco Polotti , hanno convocato la business community milanese per presentare il ventesimo Rapporto sull' economia globale e l' Italia, realizzato da Mario Deaglio e promosso dal Centro Einaudi e da Ubi.
Gianfelice Rocca Paolo Scaroni
L' appuntamento quest' anno riserva due sorprese: la prima è la presenza a Milano, piuttosto rara, del commissario alla spending review Yoram Gutgeld , ospite di una tavola rotonda con il ceo di Ubi, Victor Massiah e il presidente di Brembo, Alberto Bombassei . La seconda è la presenza, forse per la prima volta, del presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa, Giovanni Bazoli.
yoram gutgeld
giovanna melandri catia tomasetti
BAZOLI
Mercoledì è la giornata mondiale contro la violenza verso le donne, tante le realtà in movimento. La presidente di Acea, Catia Tomasetti , unica manager in Europa a guidare una multiutility quotata, ha organizzato un evento al Macro di Roma condotto da Camilla Raznovich . A confronto, tra gli altri, Luisa Todini, Maria Gabriella Luccioli, prima magistrato donna in Italia e Adriano Giannini.
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…