
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per CorrierEconomia - Corriere della Sera
«Black and white and more». Ovvero: passato presente e, soprattutto, futuro della squadra più titolata della Serie A. A raccontarlo questa sera al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano sarà lo stato maggiore della Juventus, guidato dal presidente Andrea Agnelli . Con Massimiliano Allegri , Pavel Nedved , Giuseppe Marotta , Fabio Paratici e gran parte della squadra, la società bianconera si racconterà, rivelando agli ospiti (la più attesa, tra banchieri, manager ed esponenti dello sport è la modella Emily Ratajkowski ) i programmi per il futuro. Ma, poiché non è un convegno ma un galà, terminata la cena salirà sul palco un deejay d' eccezione: il tre volte premio Oscar, Giorgio Moroder , con cui Agnelli ha stretto una partnership per dare vita alla piattaforma «Juventusound» su Spotify.
Le previsioni meteo danno una temperatura compresa tra i -16 e i -6 gradi. Ma ci penserà il violino di Anne-Sophie Mutter a scaldare gli ospiti del World Economic Forum. E' il «regalo» di Intesa Sanpaolo a Davos. Oltre a confermare il consueto sostegno all' iniziativa di Klaus Schwab , per la 47esima edizione la banca guidata da Carlo Messina ha voluto anche offrire il concerto inaugurale in programma questa sera. Mutter, che insieme a Shakira e a Forest Whitaker sarà premiata con il Chrystal Award da Hilde Schwab , si esibirà insieme alla Afghan Women' s Orchestra e all' Orchestre du College di Ginevra.
L' hi-tech made in Italy ha conquistato il Giappone. Dopo la missione a Naka della scorsa settimana guidata dal presidente dell' Enea, Federico Testa , e da Davide Malacalza che con la sua Asg Superconductors ha costruito la prima super bobina del reattore euro-nipponico JT60, si sono aperte diverse opportunità per le nostre aziende. In ballo c' è oltre un miliardo di commesse e, per l' Italia, un progetto, il Dtt Divertor Tokamak Test. Si tratta di 500 milioni quasi tutti finanziati con fondi europei e di 1.800 posti di lavoro, su cui pare abbiano già messo gli occhi il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino e Unindustria Piemonte, pronte ad ospitarlo.
Ha regalato 2 coppe Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa ai tifosi dell' Inter. Ma Ernesto Pellegrini è anche l' uomo che dà da mangiare a oltre metà delle aziende milanesi e, con il ristorante Ruben, anche a chi un lavoro non ce l' ha. Il 6 febbraio, a Palazzo Reale, Pellegrini racconterà la sua storia, messa nero su bianco in un libro «Una vita, un' impresa» che presenterà con l' assessore alla Cultura, Filippo Del Corno , la presidente del Centro Studi Grande Milano, Daniela Mainini , l' ex sindaco Carlo Tognoli e il presidente di Bpm, Umberto Ambrosoli.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…