DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Lizzie Crocker per “Daily Beast”
Un autista Uber lo scorso weekend è stato arrestato per aver rapito e stuprato una donna sul sedile del suo SUV. Queste storie dell’orrore sono diventate frequenti con la privatizzazione delle corse di compagnie come Uber e Lyft, e hanno aperto la strada agli spin off.
L’ultimo si chiama “Chariot for Women”, con base a Boston, che lancerà il nuovo servizio il 19 aprile, in 50 stati, impiegando solo autiste donne e accettando in macchine solo donne e bambini. L’idea è venuta a Michael Pelletz, proprio quando era autista di Uber: «Ho preso oltre 800 passeggeri ed è incredibile quante donne si sentissero non al sicuro e raccontassero di molestie o situazioni sgradevoli. Ho pensato ad una alternativa su misura per loro».
Non è la prima. C’era già “SheTaxis”, servizio taxi al femminile a New York, con tanto di divise rosa. Entrambi però sollevano polemiche perché l’iniziativa viola la legge discriminando i generi. Non è permesso scegliersi i clienti in base al sesso e la soddisfazione e la sicurezza del cliente non è abbastanza per cambiare la legge.
In Massachusetts già 2.200 donne hanno chiesto di guidare per “Chariot for Women”, si sono presentate al rigido scrutinio, che guarda anche alla loro fedina penale. “Chariot” impiegherà anche autisti transessuali L’azienda vuole incorporare la scannerizzazione delle impronte digitali. Uber invece controlla il passato degli autisti solo degli ultimi sette anni.
Diciamo però che il passato non è una prova, né di colpevolezza né di innocenza. Uber, a parte qualche mela marcia, secondo qualcuno è addirittura più sicuro dei taxi, perché ha traccia delle corse sul database del computer.
she taxi in indiabeyonce guida il taxitassista in pakistantassista in irannuove app per taxi tutti al femminilepink taxi in messico
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…