DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
Jacqueline Smith per “Business Insider”
Prima di offrirti un lavoro, la società di investimento e pianificazione finanziaria Charles Schwab vuole scoprire che tipo di persona sei, seppure in maniera non convenzionale.
coloquio ristorante
schwab colloquio 2
coloquio lavoro 4
colloquio lavoro 6
colloquio 2
colloquio lavoro 7
colloquio lavoro 5
schwab colloquio lavoro 4
E’ interessata soprattutto il carattere del candidato, e l’amministratore delegato Walt Bettinger spiega la sua strategia: «Chiedo quali sono i più grandi successi della sua vita, per capire se il mondo ruota attorno a se stesso o agli altri, e chiedo quali sono i più grandi fallimenti, per capire se sono dipesi da lui o da altri. Ma soprattutto lo porto a colazione in un ristorante, arrivo prima di lui e chiedo al manager di prendere l’ordine sbagliato. Garantisco una buona mancia. Voglio vedere la reazione del candidato quando non gli arriva il piatto che ha ordinato. Mi aiuta a capire come se la cava in situazioni avverse. E’ comprensivo, arrabbiato, frustrato? E’ timido, disattento, impacciato? La sua risposta istintiva mi dà un’idea di come sia il suo cuore, oltre che la sua testa».
Non dire niente, di fronte ad una simile situazione, sarebbe errato: «Significa che non sai distinguere fra ciò che è giusto e sbagliato o che non presti attenzione ai dettagli. Il candidato adatto a prendere l’impiego, deve rispondere, con calma, senza essere maleducato. Deve mostrare rispetto per gli errori altrui».
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…