
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
da www.bbc.com
il robot che a caracas ti ripulisce le tasche
Il più grande aeroporto internazionale del Venezuela ha messo una nuova tassa sull’aria pulita. Siamo abituati a pagare extra per il volo, sui bagagli, sull’assicurazione, sui posti, ma il “Maiquetia International Airport” di Caracas è andato molto oltre: 20 dollari a testa per l’aria che si respira.
La tassa serve a coprire i costi del nuovo sistema installato che utilizza l’ozono per purificare i condotti dell’aria condizionata. Elimina i batteri e dunque protegge la salute dei passeggeri. La cosa non è granché gradita (e forse nemmeno utile a risanare la crisi economica della nazione, scoraggiando i turisti) e ha scatenato la satira dei social media.
il maiquetia international airport mette la tassa sull aria
Su “El Chiguire Bipolar” è apparso l’annuncio: « Il "Maiquetia Airport” presenta il nuovo robot che ti mette all’ingiù e ti ripulisce dei soldi». I venezuelani peraltro temono che la tassa diventi un’altra fonte di corruzione. Di certo è insieme buffa, irritante, e uno degli aspetti surreali di un paese che ha grandi riserve di petrolio ma poche toilette.
aeroporto di maiquetia
maiquet??a aeroporto
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…