maiquetia caracas aeroporto

TIRA UNA BRUTTA ARIA - L’AEROPORTO DI CARACAS METTE LA TASSA SULL’ARIA PULITA, 20 DOLLARI A PASSEGGERO PER COPRIRE I COSTI DEL NUOVO SISTEMA AD OZONO CHE ELIMINA I BATTERI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.bbc.com

il robot che a caracas ti ripulisce le tascheil robot che a caracas ti ripulisce le tasche

 

Il più grande aeroporto internazionale del Venezuela ha messo una nuova tassa sull’aria pulita. Siamo abituati a pagare extra per il volo, sui bagagli, sull’assicurazione, sui posti, ma il “Maiquetia International Airport” di Caracas è andato molto oltre: 20 dollari a testa per l’aria che si respira.

 

La tassa serve a coprire i costi del nuovo sistema installato che utilizza l’ozono per purificare i condotti dell’aria condizionata. Elimina i batteri e dunque protegge la salute dei passeggeri. La cosa non è granché gradita (e forse nemmeno utile a risanare la crisi economica della nazione, scoraggiando i turisti) e ha scatenato la satira dei social media.

il maiquetia international airport mette la tassa sull ariail maiquetia international airport mette la tassa sull aria

 

Su “El Chiguire Bipolar” è apparso l’annuncio: « Il "Maiquetia Airport” presenta il nuovo robot che ti mette all’ingiù e ti ripulisce dei soldi». I venezuelani peraltro temono che la tassa diventi un’altra fonte di corruzione. Di certo è insieme buffa, irritante, e uno degli aspetti surreali di un paese che ha grandi riserve di petrolio ma poche toilette.

aeroporto di maiquetiaaeroporto di maiquetiamaiquet??a aeroportomaiquet??a aeroporto