
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
LA TELENOVELA DEL DIESELGATE NON FINISCE MAI – IL TRIBUNALE DI MONACO HA CONDANNATO RUPERT STADLER, EX AD DI AUDI, A UNA PENA DI 1 ANNO E 9 MESI – STADLER È STATO RICONOSCIUTO COLPEVOLE DI FRODE, PER AVER BLOCCATO TROPPO TARDI LA VENDITA DI AUTO A GASOLIO CON LE EMISSIONI TAROCCATE PER SUPERARE I TEST - A LUNGO L'EX BOSS DELLA CASA AUTOMIBILISTICA SI ERA DICHIARATO INNOCENTE, MA ALLA FINE HA PATTEGGIATO...
(ANSA) - Il Tribunale di Monaco di Baviera ha condannato l'ex capo di Audi Rupert Stadler a una pena di 1 anno e 9 mesi con sospensione condizionale. Stadler è stato riconosciuto colpevole di frode per aver bloccato troppo tardi la vendita di auto diesel con emissioni manipolate. Lo riportano Dpa e Zeit.
La sentenza contro Stadler è frutto di un patteggiamento e comprende anche una multa di ben 1,1 milioni di euro e gli alti costi del processo. Stadler si era detto a lungo innocente, ma si è infine dichiarato colpevole per evitare una pena detentiva.
Anche i due coimputati di Stadler - l'ex responsabile dello sviluppo dei motori e successivamente membro del consiglio di amministrazione di Porsche Wolfgang Hatz e l'ingegnere P. - hanno ricevuto una condanna per frode con sospensione della pena e multa (400mila euro per Hatz, 50mila per P.). Si tratta delle prime sentenze penali in Germania per lo scandalo diesel esploso nel 2015. Al momento ci sono anche altre indagini o processi (in corso o previsti) contro ex manager del gruppo Volkswagen.
RUPERT STADLER AUDI
DIESELGATE
dieselgate per suzuki 1
RUPERT STADLER AUDI
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…