FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
Andrea Giacobino per andreagiacobino.com
Paola Ferrari, moglie di Marco De Benedetti, si prepara alla battaglia azionaria su Visibilia Editore, società quotata all’Aim di proprietà della ex “amica” Daniela Santanchè. Pochi giorni fa la Ferrari ha dovuto attingere al finanziamento soci per coprire la perdita di oltre 1,1 milioni di euro apertasi nei conti 2015 della sua Alevi Srl che è azionista di Visibilia Editore. Il rosso si deve alla svalutazione quasi integrale del 4,1% dell’editrice, il cui pacchetto è stato portato in bilancio a soli 2 euro.
icp12 ferrari santanche debenedetti
Subito dopo la chiusura del bilancio, però, la conduttrice televisiva s’è mossa all’attacco e all’assemblea dello scorso 6 dicembre ha votato contro il delisting di Visibilia Editore voluto dalla Santanchè. Nella stessa occasione la Ferrari ha stretto un accordo di voto con altri due azionisti di minoranza: Moda Gioielli e Elena Rodriguez, titolari rispettivamente del 4,1% e del 4,9%.
piro17 paola ferrari daniela santanche
Moda Gioielli è, guarda caso, la holding di Tiziano Barbieri, imprenditore della moda che nel 2013 vendette la sua Twin Set al fondo Carlyle, guidato in Italia proprio da De Benedetti. Il verbale dell’assemblea vede gli avvocati Lodovico Montevecchi (Alevi) e Giulio Santagada (Moda Gioielli) criticare duramente il delisting che infatti ottenendo il solo voto favorevole di Visibilia Editore Holding (75,9%, veicolo di cui la Ferrari ha solo l’8,15%) non raggiunge il necessario 90%.
E, una settimana dopo, la Ferrari attacca ancora perché comprando 750mila azioni della Palacios sale al 7,2%. Il tutto in attesa che il tribunale di Milano dirima a breve lo scontro fra le due azioniste.
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…