• Dagospia

    BUTTATE LA CHIAVE – A PESCARA UN 47ENNE È STATO CONDANNATO A 11 ANNI DI CARCERE PER AVER ABUSATO SESSUALMENTE DELLE FIGLIE MINORENNI: OGNI NOTTE L’UOMO SI INFILAVA NEL LETTO DELLE PICCOLE E LE VIOLENTAVA – LA MOGLIE, CHE ERA A CONOSCENZA DEGLI ABUSI E AVEVA DECISO DI ACCETTARE I COMPORTAMENTI DEL MARITO, È STATA CONDANNATA A 4 ANNI E 6 MESI DI RECLUSIONE – IL CALVARIO PER LE BIMBE È FINITO QUANDO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.leggo.it"

     

    bambina stuprata 4 bambina stuprata 4

    Una vicenda torbida e agghiacciante, che ha avuto luogo in un paesino dell’entroterra di Pescara, si è conclusa con una sentenza di condanna ad 11 anni di carcere per un uomo di 47 anni, che ha abusato sessualmente delle due figlie minorenni, e a 4 anni e 6 mesi di reclusione per la madre 44enne delle ragazze, che ha coperto per anni il marito. I fatti, risalenti ad un periodo compreso tra il 2012 e il 2016, si sono svolti in un clima familiare degradato e asfissiante.

     

    bambina stuprata 3 bambina stuprata 3

    Non solo la madre, ma anche gli zii e i cugini sapevano. Tutti, però, con il proprio comportamento omertoso, diventato addirittura ostile e minaccioso quando la ragazza più grande ha iniziato a mostrare segni di insofferenza, hanno contribuito a disorientare le giovani vittime.

     

    Le due ragazze, di conseguenza, sono cresciute facendo fatica a comprendere cosa fosse normale e senza riuscire a distinguere con esattezza il bene dal male. Poi, confrontandosi con un coetaneo, diventato il suo fidanzatino, la figlia maggiore ha iniziato a prendere coscienza di ciò che era stata costretta a subire.

    bambina stuprata 2 bambina stuprata 2

     

    Si è confidata anche con la nonna materna, la quale, nell’agosto del 2017, ha deciso di sporgere querela. Subito è scattata l’inchiesta, culminata nella formulazione delle accuse di violenza sessuale aggravata nei confronti di entrambi i genitori.

     

    Quanto emerso nel corso del dibattimento lascia senza parole. Il padre dormiva sistematicamente nel letto con la figlia più grande, sottoponendola ad abusi sessuali. Anche la figlia più piccola fu costretta, in diverse occasioni, a subire abusi dello stesso tipo.

    bambina stuprata 1 bambina stuprata 1

     

    L’uomo, che in famiglia si mostrava “sistematicamente violento ed aduso a non tollerare rifiuti e frustrazioni”, imponeva le sue pratiche perverse “con condotta minacciosa”. Il tutto senza che la madre muovesse un dito.

     

    BAMBINI MINORI ABUSI BAMBINI MINORI ABUSI

    Come ricostruito dall’accusa, infatti, la donna scelse deliberatamente di tollerare le condotte del marito, “delle quali era a conoscenza”, sia in riferimento “all’anomala condivisione del letto con la figlia maggiore”, sia “per avere assistito in numerose occasioni” agli abusi del marito, sia per “essere stata esplicitamente informata” dalla figlia minorenne circa le condotte dell’uomo, “senza adottare alcuna azione a difesa della stessa” e dunque, di fatto, concorrendo alla violenza sessuale. In alcune occasioni, addirittura, dopo avere assistito agli abusi sulle ragazzine, la donna rise dell’accaduto davanti alle figlie. 

    abusi bambino abusi bambino abusi sessuali su bambini 9 abusi sessuali su bambini 9 abusi sessuali su bambini 1 abusi sessuali su bambini 1 ANGELI E DEMONI ABUSI BAMBINI MINORI ANGELI E DEMONI ABUSI BAMBINI MINORI abusi sessuali su bambini 3 abusi sessuali su bambini 3 abusi sessuali su bambini 4 abusi sessuali su bambini 4 abusi sessuali su bambini 8 abusi sessuali su bambini 8 abusi bambini abusi bambini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport