aula charlie kirk all universita di ferrara

MA CHE C’AZZECCA CHARLIE KIRK CON L’UNIVERSITÀ DI FERRARA? UNA MAZZA, MA IL CONSIGLIO DEGLI STUDENTI HA DECISO DI INTITOLARE UN’AULA ALLA MEMORIA DELL’ATTIVISTA TRUMPIANO, UCCISO LO SCORSO 10 SETTEMBRE NELLO UTAH - L’IDEA, LANCIATA DA “AZIONE UNIVERSITARIA FERRARA”, ASSOCIAZIONE STUDENTESCA DI DESTRA LEGATA A FRATELLI D’ITALIA, HA SCATENATO LE POLEMICHE DEGLI STUDENTI DI SINISTRA: “ASSURDO, UNA VERGOGNA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Nicolas Stochino per www.lanuovaferrara.it

 

 

charlie kirk

Ferrara La proposta di intitolare un’aula studio dell’Università di Ferrara in memoria di Charlie Kirk, attivista statunitense di destra ucciso il 10 settembre, è stata approvata in Consiglio degli Studenti.

Kirk, fondatore dell’organizzazione giovanile della destra americana Turning Point Usa, è stato assassinato durante una conferenza nello Utah. Aveva 31 anni.

 

L’idea era stata lanciata da Azione universitaria Ferrara, associazione studentesca della destra politica, legata a Fratelli d’Italia. «[…] Un modello da seguire, non per quello che diceva, ma per il modo in cui si esprimeva: uno scambio aperto, plurale, democratico e soprattutto non violento. In un momento storico in cui il dibattito sembra spesso polarizzato o silenziato, crediamo che l’università debba tornare a essere spazio di confronto vero, anche tra posizioni diverse».

aula charlie kirk all universita di ferrara

 

Un post che ha immediatamente aperto al dibattito tra i commenti dividendo l’opinione in due fazioni. «Vergogna», «Che schifo», «Allucinante» e «Siete ridicoli», sono alcune delle frasi che si leggono sotto al post, che si contrappongono invece ai commenti più positivi come «Finalmente qualcuno dalla parte giusta» e «Bellissima iniziativa».

charlie kirkuniversita di ferrara

[…]