
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
CAFFE' AMARO! - NEI PROSSIMI MESI IL COSTO DI UNA TAZZINA DI CAFFÈ AUMENTERÀ DEL 15%-20% - LO SOSTIENE CRISTINA SCOCCHIA, AMMINISTRATRICE DELEGATA DI "ILLY": "ORA È COSÌ ALTO A CAUSA DELLE SPECULAZIONI. IL CAFFÈ È RIMASTO STABILE A 100/110 CENTESIMA PER LIBBRA DAL 2015 AL 2021. IN DUE ANNI È RADDOPPIATO, A 250. QUANDO SPERAVAMO CALASSE, È ARRIVATO A 430 CHE È 4 VOLTE IL PREZZO A DICEMBRE 2021..."
(ANSA) - "Stimiamo che nei prossimi mesi il prezzo della tazzina di caffè aumenterà ancora del 15/20%: con prezzi delle materie prime molto alti le aziende devono adeguare i propri listini". Lo afferma all'ANSA Cristina Scocchia, a.d. di illycaffè, spiegando che la materia prima "ora è così alto a causa solo a causa delle speculazioni".
Il prezzo della tazzina negli ultimi tre anni era già cresciuto del 15%. "Viviamo una tempesta perfetta: il caffè verde è rimasto stabile a 100/110 cent per libbra dal 2015 al 2021, poi in due anni è raddoppiato, a 250; quando speravamo calasse, è arrivato a 430 che è 4 volte il prezzo a dicembre 2021.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…