1. AZZ, CHE PROVOCAZIONE! LA SVALVOLATA MILEY CYRUS SI SPINELLA SUL PALCO: DITELE CHE FARSI UNA CANNA AD AMSTERDAM E’ COME FARSI IL SEGNO DELLA CROCE IN CHIESA 2. I PREMI MTV EMA 2013 SUGGELLANO IL DECLINO GENERAZIONALE DELLE LADY GAGA E DEI JUSTIN TIMBERLAKE A FAVORE DEI PISCHELLI DEL “POP PORN” JUSTIN BIEBER E MILEY CYRUS 3. SOPRAVVIVONO EMINEM E KATY PERRY MA MADONNA PER LORO VALE ORNELLA VANONI 4. LA MILEY HA FATTO TWERKING SUL PALCO AGITANDO IL CULETTO A UNA NANA VESTITA BONDAGE DALL’IRRIDENTE NOME D’ARTE LITTLE BRITNEY (BRITNEY SPEARS SARÀ CONTENTA…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Laffranchi pdr Corriere.it

 

Niente sesso questa volta. La provocazione di Miley Cyrus agli Mtv Ema è una canna. Siamo ad Amsterdam del resto... La popstar aspetta il finale della serata, quando la chiamano sul palco per consegnarle il premio al miglior video («Wrecking Ball», quello in cui lecca un martello...): ringrazia il pubblico che l'ha votata, apre la borsetta, tira fuori una canna e se la accende. Tutto torna. Fino a quel momento la sorpresa era stata l'assenza di scandalo.

Le avevano affidato l'apertura dello show allo Ziggo Dome di Amsterdam e lei si era fatta accompagnare da una nana dall'inquietante nome d'arte Little Britney, avevano accennato un twerk, le aveva sfiorato castamente il seno... Cattivo gusto e niente più. E a metà serata quando si era esibita con «Wrecking Ball» era stata misuratissima: immobile sul palco, ancorata a terra da tacchi vertiginosi mentre sul megaschermo passavano le immagini di un romanticissimo primo piano di lei in lacrime. Tutto cancellato dal finale.

La regina dei premi e, Madonna permettendo, prossima regina del pop, però è stata Katy Perry. Non per il numero di statuette. Nessuno, tranne Eminem (miglior artista hip hop e global icon) e gli One Direction (pop e look per Harry Styles) ne porta a casa più di due. Katy ha vinto quello come artista femminile (supera Lady Gaga, Miley, Selena Gomez e Taylor Swift) ma la sua performance di Unconditionally, sospesa a mezz'aria con dei drappi colorati mossi dai ballerini a farle da gonna, e la sua freschezza nel ritirare il premio hanno lasciato il segno.

Ma la pretendente al trono più accreditata non era Lady Gaga? Miss Germanotta esce male da questi premi: quattro nomination e nessuna statuetta per lei. Come, guardando al sesso opposto, per Justin Timberlake: zero su cinque: il miglior artista maschile è Justin Bieber. Eminem lascia il segno: premi a parte, la sua esibizione ha spaccato.

Gli altri premi sono stati per Bruno Mars (canzone), 30 Seconds to Mars (alternative), Macklemore & Ryan Lewis (new), Beyoncé (live), Green Day (rock), Avicii (elettronica), Linkin Park (world stage, i concerti prodotti da Mtv), i Tokio Hotel - no, non sono spariti - (fan) e Austin Mahone (push, gli artisti su cui punta la rete). Marco Mengoni, candidato per tutto il sud Europa al World Wide Act (un artista per macroregione in cui è presente Mtv) nulla ha potuto contro la cinese Chris Lee.

 

 

TYSON BECKFORD SHANINA SALK EMA AMSTERDAM ROBIN THICKE IGGY AZALEA EMA AMSTERDAM MILEY CYRUS MILEY CYRUS EMA AMSTERDAM MILEY CYRUS ROBIN THICKE IGGY AZALEA EMA AMSTERDAM