FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...
Gabriella Sassone per Dagospia
Ben tre Ministri del Governo Meloni, 408 ospiti illustri, gli acuti del mitologico Albano Carrisi, scortato dalla figlia Romina, che fanno ancora tremare i bicchieri sulle lunghe tavolate alla tenera età di “4 volte 20”, come dice lui per non dire 80, e incantano i presenti.
Sul palco, a condurre la serata, Eleonora Daniele, avvolta in un lungo abito rosso con mini strascico. In strada, davanti al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia sostano in parata varie ambulanze che raccontano come i mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana si siano evoluti nel tempo, nel corso dei 161 anni di storia: c’è la jeep verde militare del 1938, una Bianchi che ormai è un pezzo da museo, e la jeep ultramoderna più grande di un suv e super accessoriata.
Seratona istituzionale e mondanissima pur nella serietà e importanza dei temi affrontati: è il “Charity Gala Dinner” contro la violenza di genere (anche in vista del 24 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne), organizzato per la prima volta dalla Croce Rossa Italiana e donato dall’azienda Summeet, leader da 20 anni nella formazione medico scientifica e nell’organizzazione di grandi eventi.
E’ l’inizio di una nuova era. La serata vuole far conoscere anche quella parte virtuosa dell’Italia che cerca di fare del bene, le aziende e i generosi donatori che per sostenere i progetti contro la violenza di genere hanno donato 300mila euro.
Altri soldi sono stati raccolti durante l’evento attraverso la Charity Lottery (proposti in cambio di una donazione di 100 euro a biglietto da deliziose crocerossine e “crocerossini”).
In palio oggetti griffatissimi e gioielli, offerti da artisti, stilisti e aziende che andranno a sostenere ulteriormente i progetti e le attività dei volontari/e dell’Associazione. Nel bel mezzo dell’affollatissimo aperitivo di benvenuto, cullato dalle note di una violinista, arrivano il Ministro della Salute Orazio Schillaci e lo scortatissimo Ministro della Giustizia Carlo Nordio, sommerso dai flash, che si mette in posa anche per i selfie.
Ecco anche il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella Rauti, la Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio Martina Semenzato.
Entra Maria Elena Boschi, fatale in abito di pizzo nero e rossetto scarlatto. E’ in compagnia di un uomo ma quando le domandi chi è lei si allontana e lui risponde “Un amico, solo un amico”. E se indaghi sulla fine della sua lunga storia d’amore con Giulio Berruti lei sorridendo dice “Anche le più belle storie d’amore finiscono”. Ma non svela né il motivo né chi dei due ha chiuso la relazione che sarebbe dovuta sfociare con un matrimonio.
carlo nordio claudia conte (2)
A fare gli onori di casa ci sono il Presidente della CRI Rosario Valastro, il Presidente di Summeet Matteo Calveri e la splendente e sorridente Flavia Pruner, consigliere del Presidente nazionale di CRI che a metà serata riceve a sorpresa sul palco la Medaglia d’argento al merito, conquistata dopo 10 anni di duro lavoro come volontaria.
“Non ti mettere a piangere”, le sussurra Eleonora Daniele, che la conosce da anni e conosce la sua sensibilità e il suo impegno.
Arrivano anche il Presidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati Federico Mollicone; il Campidoglio è rappresentato da Alessandro Onorato, ubiquo assessore ai grandi eventi (è sempre e dovunque), e da Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive.
Inizia il dinner placè offerto da Relais le Jarden, tutti a caccia del proprio posto nei lungi tavoli abbelliti da steli di candele e composizioni floreali del maestro Andrea Patrizi. Dal mondo dello showbiz arrivano in tante: ecco le coppie Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, Nicoletta Romanoff e Federico Scardamaglia, Claudia Gerini e il suo Riccardo Sangiuliano, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, detti i “Ciavarrini”, Matilde Brandi e il promesso sposo Francesco Tafanelli, Angela Melillo e il suo Cesare Sanmauro.
Raoul Bova non si vede: è impegnato sul set di “Don Matteo” a Spoleto. In compenso brilla l’ex moglie Chiara Giordano col compagno Andrea Evangelista: sono della loro “Guapacha Studio” i ballerini che si esibiscono in un tango mozzafiato sulle note di “Roxanne”, coreografati dal bravo Andrea.
Sotto a chi tocca! Ci sono gli onorevoli Gimmi Cangiano e Laura Ravetto, Paola e Federica Lucisano, Umberto Ermanno Masci, Monica Marangoni, Eliana Miglio senza il fidanzato presidente di Greenpeace Italia Ivan Novelli, Rossella Brescia, Michela Quattrociocche, Jimmy Ghione col figlio Federico, Monica Setta e Vira Carbone, Simona Branchetti del Tg5, Elisabetta Pellini.
E ancora Beppe Convertini e Rajae Bezzaz di “Striscia” con un abito candido di tulle e fiorellini ricamati favoloso. Claudia Conte, immancabile, conosce tutti e saluta tutti, si mette in posa con i potentoni come è nel suo stile, si dice “lusingata” per l’attenzione che le ha riservato recentemente Dagospia.
Andiamo avanti: ecco la dermatologa Annalisa Pizzetti, l’ortopedico Francesco Bove con la moglie Rosanna, il mitico Giorgio Meneschincheri con la moglie Raffaella. E poi tanti amici della Cri che hanno offerto i loro oggetti per la “Charity Lottery”: Federica Tosi, Michelangelo Simonelli, Davide Bertellini, Camilla Lancelotti, Eleonora Mantini, Davide Maggi, Francesco Haussman, Luca Litrico e vai di questo andazzo.
Presenti anche i partner dell’evento: Geronimo La Russa (nuovo presidente Aci) con il generale Tullio Del Sette che ne è Commissario Straordinario; Riccardo Capecchi (presidente Fondazione Lottomatica); l’Enel è rappresentato da Nicolò Mardegan; Francesca Romana Malato per Labaurelia Group; Marco Miraglia della Copag con la moglie Silvia Cantatore, sorella del pugile Vincenzo.
Non mancano i “Campioni per la salute” capitanati dalla presidente Lorena Rutigliano: ecco Massimiliano Rosolino, Stefano Pantano, Andrea Lo Cicero, Stefano Maniscalco, Vincent Candela: aiutano la Cri a veicolare messaggi ai giovani, visto che lo sport è alla base di una vita sana e corretta.
E mentre ai tavoli si degustano carpaccio di manzo con aceto balsamico e fichi secchi, ravioli verdi ripieni di melanzane e caprino, filetto mignon di vitello, zucchine scapece e flan di zucca, e Albano irrompe con la sua voce potente regalando 6 delle sue hit più amate girando tra i tavoli per coinvolgere tutti, è il momento dei riconoscimenti conferiti a persone distintesi per l’impegno a favore dei princìpi e dei valori della Croce Rossa e ad aziende che ne hanno sostenuto le attività negli ultimi anni.
Vanno all’attrice e regista Paola Cortellesi (presente solo in video messaggio), al Procuratore Generale Militare Maurizio Block e vari altri. Per tutti, l’opuscolo informativo “La violenza mai”, già in distribuzione nei vari Comitati e sportelli speciali della Cri, promosso col Ministero della Giustizia, visto che Nordio è molto sensibile all’argomento. E per ricordare a tutte le rappresentanti del gentil sesso che “Non siete sole”, come sottolinea il Presidente Rosario Valastro. Una seratona come non se ne vedevano da tempo, dove non c’è stata neanche una nota stonata.
maria elena boschi (2)
GABRIELLA SASSONE - CARLO NORDIO
laura ravetto (2)
francesco tafanelli matilde brandi
andrea lo cicero
chiara giordano andrea evangelisti
clizia incorvaia massimo ciavarro
cesare san mauro angela melillo
eleonora daniele
monica setta
albano carrisi con la figlia romina
albano carrisi
beppe convertini flavia pruner
FEDERICO MOLLICONE - GABRIELLA SASSONE
rajae bezzaz (2)
paola lucisano federica lucisano
massimiliano rosolino
eleonora daniele (2)
eleonora daniele rosario valasco
gabriella sassone
angela melillo
orazio schillaci (2)
elisabetta pellini (2)
rajae bezzaz rosario valasco
maria elena boschi
maria elena boschi (4)
chiara giordano andrea evangelista (2)
maria elena boschi (3)
claudia conte gabriella sassone
federico scardamaglia nicoletta romanoff
michela quattrociocche
eliana miglio
simona branchetti
carlo nordio
bartolomeo giordano
claudia gerini
violinista
andrea lo cicero claudia conte jimmy ghione
rosario valasco eleonora daniele
federico balzaretti eleonora abbagnato (2)
vira carbone
federico balzaretti eleonora abbagnato (3)
federico balzaretti eleonora abbagnato
jimmy ghione
giorgio meneschincheri con la moglie
buffet
elisabetta pellini
orazio schillaci
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…