
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
CAFONALINO TELE-CHAMPIONS! SERATA SHOW DI SKY A MILANO PER IL LANCIO DELLA NUOVA STAGIONE DELLE COPPE EUROPEE A COMINCIARE DALLA CHAMPIONS LEAGUE MARTEDÌ PROSSIMO - FABIO CARESSA RACCONTA LO SPOT GIRATO CON PAOLO SORRENTINO E SCHERZA: "SPERO ANCHE IO DI RICEVERE LA COPPA VOLPI DOPO SERVILLO" – CAPELLO: “VEDIAMO SE GUARDIOLA RIUSCIRÀ A TRASFORMARE UNA SQUADRA DI GIOVANI IN UNA MACCHINA DA GUERRA” – DI CANIO PUNZECCHIA CONTE – DA BOBAN A FEDERICA MASOLIN, CHE TORNERA' PRESTO IN CONDUZIONE DOPO LA MATERNITA', ECCO CHI C’ERA: VIDEO
Foto di Carmine Conte e Jule Hering
A MILANO, PER UNA NOTTE, BRILLANO LE 3 COPPE EUROPEE, PER INAUGURARE LA NUOVA STAGIONE SU SKY
Milano, per una notte, al centro del calcio europeo. Sky ha scelto di inaugurare al “21 House of Stories Navigli” la nuova stagione delle Coppe continentali, che ripartono martedì prossimo, 16 settembre.
Un grande appuntamento per festeggiare il prossimo via alla UEFA Champions League (185 partite in esclusiva Sky su 203), UEFA Europa League e UEFA Conference League (con tutte le 342 partite in esclusiva su Sky) alla presenza dei tre trofei, vere e proprie “star” illuminate al centro della scena. Oltre 150 gli ospiti che hanno partecipato all’evento.
Con l’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio, l’executive vice president Sport, News ed Enternainment di Sky Giuseppe De Bellis e il direttore di Sky Sport Federico Ferri, sul palco tutti insieme i componenti della squadra che racconterà oltre 500 partite in 53 imperdibili serate di calcio su Sky e in streaming su NOW.
di canio, costacurta, giunta, duilio, capello, masolin, boban
“Convocato” da mister Fabio Capello un dream team che vanta in bacheca ben 37 eurotrofei: Zvonimir Boban, Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Faouzi Ghoulam, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Riccardo Montolivo, Massimo Gobbi, Walter Zenga, Michele Padovano, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Fabio Quagliarella, Aldo Serena, Nando Orsi, e la novità, l’allenatore Luca Gotti.
Ospite della serata anche la Signora d’Europa di Sky, Federica Masolin, che tornerà presto in conduzione di Champions League Show dopo la recente maternità.
SERATA SHOW DI SKY
Grande serata show di Sky per il lancio in grande stile della nuova stagione delle Coppe Europee a cominciare dalla Champions League martedì prossimo e con le tre Coppe in 'carne ed ossa'. La voce della presentazione non poteva che essere quella di Fabio Caressa.
"Sono sempre notti speciali", ha spiegato durante la serata, raccontando poi l'esperienza dello spot girato con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino. "E' stata una esperienza bellissima e spero anche io di ricevere la Coppa Volpi dopo Servillo. Abbiamo lavorato quasi da cinema".
All'interno del '21 House of Stories', zona Navigli a Milano, si è ritrovato il gotha del calcio italiano, alla presenza del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, all'ad Luigi De Siervo, al presidente della Lega Pro Matteo Marani, all'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, a Giorgio Chiellini, Gianluca Zambrotta con la squadra dei giornalisti e telecronisti Sky, da Fabio Capello a Luca Gotti da Walter Zenga, a Luca Marchegiani e Nando Orsi; da Giuseppe Bergomi, ad Alessandro Costacurta, Lorenzo Minotti, Faouzi Ghoulam e Paolo Gobbi, da Montolivo e Giancarlo Marocchi a Paolo Di Canio e Zvonimir Boban, Michele Padovano e Aldo Serena.
"Deve essere faticoso alzare per 37 volte queste coppe - scherza l'ad dell'azienda, Andrea Duilio, in riferimento al numero di trofei continentali vinti dalla squadra Sky -. Abbiamo una squadra Sky forte e squadre italiane molto competitive. È un grande privilegio e onore dare il via a questa stagione di coppe europee".
"L'anno scorso avevamo grandi aspettative, quest'anno abbiamo delle certezze. Sarà una grande Champions e grandi notti delle coppe europee e noi di Sky le racconteremo con qualità, competenza e immagini. Molte partite che si giocano in Italia infatti le produciamo noi", ha detto il direttore di Sky Sport Federico Ferri nel corso della serata. "Avremo tante conferme e novità.
Vedo troppa gente arrabbiata in giro e sui social e queste giornate ci raccontano il bello del calcio. Parliamo tanto di allenatori dell'alibi degli arbitri e cerchiamo di parlare di più dei calciatori con Sky sport skill per raccontare il gesto. Una grande squadra ed è un privilegio avere un'azienda che investe per la qualità di questo racconto", ha aggiunto Ferri.
"Volevo ringraziare questa fantastica squadra di colleghi. La Champions e le coppe europee sono il trionfo della qualità del calcio e di Sky sport siamo orgogliosi e contenti di offrire ai nostri abbonati il miglior prodotto possibile. Guardate quello che succede sui nostri canali tra sport e intrattenimento", ha sottolineato Giuseppe De Bellis Executive vice president Sport, News ed Enternainment di Sky.
A fare da sottofondo alla serata 'La vita è adesso' di Claudio Baglioni e il saluto speciale del regista premio Oscar Paolo Sorrentino: "Sta per ripartire la Champions l'unico spettacolo di cui è impossibile fare spoiler, lo dovete vedere ed io non mi perderò neanche una partita".
CAPELLO
Da https://www.fcinternews.it/
"Mi aspetto una Champions interessante". Così Fabio Capello, parlando a Sky Sport dell'edizione 2025-26 della Coppa più attesa di tutte che vedrà la luce da martedì prossimo.
"Voglio vedere se qualcuno ha capito come battere il PSG - ha aggiunto l'ex tecnico del Milan -. Poi sono curioso di vedere Xabi Alonso alla guida del Real Madrid, ma soprattutto il Manchester City che mi sembra il Paris della passata stagione: vediamo se Guardiola riuscirà a trasformare una squadra di giovani in una macchina da guerra. L'augurio più grande, infine, è che le italiane arrivino in finale"
DI CANIO
Paolo Di Canio, ex attaccante ed opinionista, ha parlato a Sky Sport della prossima edizione della Champions League: "Il PSG si ripeterà? Sarà molto difficile. Si sono rinforzate tante squadre e ricordiamoci che il PSG è passato tramite il playoff, costruendosi le certezze camminando nel percorso.
Sembrava una squadra normalissima nella League Phase, poi ha sofferto nella Supercoppa Europea, ha perso al Mondiale per Club 3-0 contro il Chelsea... E' una squadra forte, ma non invincibile".
E le italiane che certezze hanno?
"Che questa è una grande opportunità, come lo è stata negli ultimi 3 anni. Il rimpianto dell'Inter è di aver perso contro il City, quando era riuscita a sorprendere e meritava almeno i supplementari.
L'ultima finale invece non possiamo citarla perchè non sono neanche entrati in campo, ma ha combattuto e ci è arrivata. Per quanto riguarda il Napoli vediamo Conte, che non è avvezzo a queste latitudini. Nella sua storia c'è al massimo un quarto con la Juve.
Vediamo se in questa competizione il Conte 2.0 potrà far vedere un'idea diversa, con De Bruyne e un calcio più offensivo, un Napoli battagliero così come in Italia, dove soffre pure con le piccole, ma porta a casa i risultati. Con un upgrade può fare piacere anche a noi, magari vedremo due italiane competere con le grandi".
Sono 15 anni senza vincere la Champions League.
"Le spese che fanno in Inghilterra, in Italia le facciamo in 4-5 anni. Non è che non siamo capaci, però se c'è questa problematica dobbiamo riportarla a 15 anni fa, quando abbiamo iniziato ad avere difficoltà imprenditoriali. Tanti grandi club hanno cambiato proprietà ... L'Inter comunque è riuscita a colmare il gap, pur non vincendo. Bisogna avere idee e pazienza, ma non accettare".
sky sport serata coppe europee
walter zenga
umberto marino
sky sport serata coppe europee
lisa offside
giunta de bellis masolin
stefano borghi
gianluca di marzio
veronica baldaccini
federica masolin
giancarlo marocchi
lisa offside
giorgia cenni
aldo serena
alessandro bonan e fayna
fabio vitale
lisa offside
giunta de bellis masolin
paolo condo copia
giunta masolin ferri
stefano borghi
massimo gobbi
michele padovano
giunta bergomi caressa
gli autogol
matteo marani
giuseppe de bellis
giancarlo marocchi
stefano de grandis
gianluca zambrotta
giorgio chiellini
sarah castellana
alessandro costacurta
sky sport serata coppe europee (3)
giuseppe de bellis
gli autogol
rachele sangiuliano
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…