DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
QUEL GRAN PEZZO DI D’UBALDO – ALTRO CHE IL SOPORIFERO SANREMO DI CARLO CONTI: AL RISTORANTE COTTAGE ALLE CAPANNELLE SUPER PARTY A BASE DI AMATRICIANA E PORCHETTA PER FESTEGGIARE I 65 ANNI DI GUIDO D’UBALDO, PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI DEL LAZIO, FIRMA STORICA DEL “CORRIERE DELLO SPORT” E IDEATORE DEL PREMIO “COLALUCCI” – CON ELEONORA DANIELE, AVVISTATI ANCHE IL VICEDIRETTORE DEL “CORRIERE DELLA SERA” ALDO CAZZULLO, FILIPPO CECCARELLI, IL CANTANTE GIANNI TOGNI, L’EX PORTIERE GIALLOROSSO MIKI KONSEL, ER “CICORIA” TONINO TEMPESTILLI - A TENERE BANCO NON POTEVA CHE ESSERE IL SOLITO PIERLUIGI PARDO...
Gabriella Sassone per Dagospia
guido d'ubaldo con la moglie delia guerrera
Sessantacinque anni portati alla grandissima (sembra sempre un pischello) valgono bene un festone. E chissenefrega se in tv c’è la prima (soporifera) puntata di Sanremo quando si tratta di festeggiare un amico! Ad onor del vero, per gli irriducibili del Festival era stata fatta installare una tv, ma la serata era molto più interessante e friccicarella.
Guido D’Ubaldo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, firma storica del “Corriere dello Sport” e ideatore del premio “Colalucci” che sta per arrivare alla 12° edizione, ha apparecchiato questo 65emo festeggiamento martedì scorso al ristorante “Cottage” alle Capannelle, chez Corrado Prada, riempiendolo di “penne” più o meno all’arrabbiata e di volti noti della televisione e dello sport.
eleonora daniele, guido d'ubaldo e roberto natale
Al suo fianco, la moglie Delia, paillettata in nero. A dare quel tocco di glamour, ecco Eleonora Daniele, arrivata tra le prime sempre elegantissima in tailleur pantalone, nonostante le alzatacce mattutine per condurre il suo “Storie Italiane”, sempre con ascolti altissimi e l’affetto del pubblico. Immancabili le glorie del calcio: Nando Orsi, Maurizio Cenci, ex dirigente della Roma, Antonio Tempestilli, Ubaldo Righetti, il grande portiere Miki Konsel e Dodo Chierico. Arriva anche Don Felice Riva, cappellano dell’Ospedale Oftalmico, scortato dal “King of paparazzi” Rino Barillari.
Ecco il cantante Gianni Togni e il vicedirettore del “Corriere della Sera” Aldo Cazzullo. Dal “Corriere” arrivano anche le firme storiche Giuseppe di Piazza, Paolo Conti, Andrea Garibaldi, Andrea Balzanetti e Franco Melli. Il “Messaggero” risponde con la presenza del direttore Roberto Napoletano in compagnia della moglie giornalista Giusy Franzesa. Da “La Repubblica” invece un vero e proprio plotone: ecco Filippo Ceccarelli, Elena Polidori, Stefano Marroni con Alessandra Paolini, Valerio Berruti, Andrea Galdi, Daniele Mastrogiacomo, Fabrizio Bocca, Gianluca Moresco e Marino Bisso.
Arriva pure Luciano Tancredi direttore de “La Nuova Sardegna”. Timbrano il cartellino anche i volti Rai Marco Mazzocchi, Alberto Rimedio, Aurelio Capaldi, Claudio Icardi e Gianni Cerqueti, Simona Rolandi. E poi Serena Bortone, Roberto Natale, consigliere di amministrazione Rai, Fabrizio Roncone, Rita Pinci, Giorgio Belleggia. A tenere banco non poteva che essere il solito caciarone Pierluigi Pardo, scortato dalla moglie Lorenza Baroncelli, responsabile sezione architettura del Maxxi. Ecco anche l’affascinante Giuseppe Brindisi, conduttore di “Zona Bianca”, con la moglie Annamaria Capozzi. Si mangia come se non ci fosse un domani, tutti seduti ai vari tavoli.
aldo cazzullo, guido d'ubaldo e giuseppe brindisi
Sontuosissimo il buffet, aperto con antipasti di fritti, salumi, mozzarelle di bufala e grandi forme di parmigiano per poi proseguire con un tris di primi: risotto agli asparagi Dop della Cooperativa di Canino, risotto speck e radicchio, rigatoni all’amatriciana. Per i più golosi e insaziabili ecco anche la porchetta di Ariccia con cicoria di campo e gran finale con i dolci realizzati da un pasticcere artigiano di Monteverde. Il tutto innaffiato da vini laziali e umbri.
Tra i tavoli del locale anche Chiara Coricelli, produttrice del conosciuto olio di Spoleto e vice presidente del teatro stabile dell’Umbria, con il marito Luigi. Emozionato e contento, sommerso dai regali, D’Ubaldo ha ringraziato tutti dicendo «Il compleanno è sempre un evento che sento molto. Per me è una gioia festeggiare questa ricorrenza e stasera ci sono tanti amici con i quali ho vissuto momenti importanti della mia vita».
marco conti e alessandra carli
Tra baci, abbracci, saluti, battute e commenti perché tutti si conoscono e a tavola quando ci si riempie la panza non ci sono mai rivalità, la festa è andata avanti fino a tardi con brindisi, racconti di partite e campionati, musica lounge di sottofondo e, a sorpresa, le mejo hits di Gianni Togni, omaggio all’artista presente e al festeggiato. Un happening divertente e importante, a cui nessuno ha voluto rinunciare. Segno che Mister D’Ubaldo è amatissimo. Auguri Guido anche da noi di Dagospia!
delia guerrera, andrea di santo, simona rolandi e guido d'ubaldo
alberto rimedio e guido d'ubaldo
daniele mastrogiacomo, fabrizio paladini e valerio berruti
guido d'ubaldo con moglie, figlio e nipotino
rino barillari e don felice riva
andrea galdi e gianluca moresco
guido d'ubaldo, olivia tassara e luciano tancredi
miki konsel
roberto napoletano e giusy franzese
laura cannavo e guido d'ubaldo
invitati cenano
giuseppe brindisi e guido d'ubaldo
guido d'ubaldo e gianni togni
andrea galdi, valerio berruti e mattia chiusano
rita pinci e luciano tancredi
rino barillari e simona rolandi
fabrizio roncone e aurelio capaldi
aldo cazzullo e guido d'ubaldo
alberto rimedio
guido d'ubaldo (125)
gianluca moresco, rino barillari e guido d'ubaldo
marco conti, stefano maroni e alessandra paolini
invitati a cena
nicola cerbino e martina di berardino
guido d'ubaldo e roberto napolitano
iside castagnola, roberto natale ed eleonora daniele
guido d'ubaldo ed eleonora daniele
eleonora daniele, guido d'ubaldo, daniela leuci e serena bortone
maurizio minuti
nando orsi
rita pinci e giorgio belleggia
lorenza fruci e paolo conti
delia guerrera, chiara coricelli e daniela garratoni
alberto rimedio e pierluigi pardo
riccardo colafrancesco, delia guerrera, daniela, luigi e chiara coricelli
dodo chierico e ubaldo righetti
guido d'ubaldo,iside castagnola, carlo felice corsetti e roberto natale
serena bortone
guido d'ubaldo ed olivia tassara
martina di berardini e giorgio belleggia
buffet
alberto rimedio e franco melli
roberto napolitano e pierluigi pardo
simona rolandi e andrea di santo
silvia scotti e guido d'ubaldo
aldo cazzullo, guido d'ubaldo e giuseppe brindisi
tonino tempestilli, guido d'ubaldo, dodo chierico e marco mazzocchi
matteo vittori e guido d'ubaldo
guido d'ubaldo e aurelio capaldi
luca d'ubaldo e costanza cassio
roberto di gianfrancesco e guido d'ubaldo
gianni cerqueti
valerio berruti
guido d'ubaldo, tiziano carmellini, franco melli e viviana sargenti
elena polidori, rita pinci e filippo ceccarelli
eleonora daniele e guido d'ubaldo
eleonora daniele e rino barillari
gianni togni e luciano tancredi
gianni togni e olivia tassara
alberto rimedio e guido d'ubaldo
giuseppe di piazza e fabrizio roncone
gaetano savatteri
pierluigi pardo e lorenza baroncelli
marco nardo e gianni togni
olivia tassare e federica de sanctis
guido d'ubaldo e andrea galdi
francesca ascani
cristina cosentino, fabiola paterniti e gaetano savatteri
luca d'ubaldo, costanza cassio, guido d'ubaldo e la moglie delia guerrera
guido d'ubaldo brinda con amici
luigi coldagelli con la moglie e olivia tassara
augusto cantelmi
guido d'ubaldo e miki konsel
filippo ceccarelli, guido d'ubaldo ed elena polidori e andrea garibaldi
eleonora daniele e guido d'ubaldo
monica guerzoni, guido d'ubaldo e giampaolo roidi
roberto napolitano, guido d'ubaldo e giuseppe brindisi
monica guerzoni
rita pinci, federica re david, giuseppe di piazza e fabrizio paladini
gianni togni
sergio coltellacci e paolo cento
donatella ansolini, guido d'ubaldo e giorgio pacifici
roberto napolitano, guido d'ubaldo e giuseppe brindisi
fabrizio bocca, mattia chiusano e guido d'ubaldo
fabrizio roncone e aurelio capaldi
andrea garibaldi e silvia marocchi
rino barillari e simona rolandi
luisella mastrogiacomo, stefano marroni e alessandra paolini
guido d'ubaldo e giulia cerasoli
guido d'ubaldo, giulia cerasoli e marco mazzocchi
alessandra aracri e guido d'ubaldo
ilaria sotis, guido d'ubaldo e dino martirano
guido d'ubaldo
fabrizio roncone ed eleonora daniele
simona rolandi
andrea di santo, guido d'ubaldo e simona rolandi
roberto natale e iside castagnola
paolo cento e corrado prada
delia guerrera, andrea di santo, simona rolandi e guido d'ubaldo
guido d'ubaldo e tullio calzone
andrea garibaldi, giorgio belleggia, tiziano carmellini e guido d'ubaldo
guido d'ubaldo applaudito da amiche
augusto cantelmi, rino barillari e simona rolandi
marco nardo e guido d'ubaldo
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…
FLASH! - DOPO SEI ESTENUANTI MESI DI TRATTATIVE E "DUE DILIGENCE" SUI CONTI, LA VENDITA DEL GRUPPO…
DAGOREPORT - SINISTRATI, NATI PER PERDERE: INVECE DI CORRERE A DAR VITA A UNA COALIZIONE DELLE…