• Dagospia

    CAFONALINO – A VILLA LA MIMOSA DI FORMELLO “APERITIVO DI PRIMAVERA CON L’ARTE”. SÌ, L’ARTE DEI FORCHETTONI – TUTTI IN FILA PER IL BUFFET A BASE DI PASTASCIUTTA E PIZZA PER RENDERE PIU' APPETITOSO "ER DIBATTITO" CULTURALE – ANDREA RONCATO APRE LE SELEZIONI PER IL SUO NUOVO FILM “ODISSEA NELL’OSPIZIO”. È IL LUOGO PERFETTO, VISTA L’ETÀ MEDIA DEI PARTECIPANTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    buffet per gli ospiti buffet per gli ospiti

    A VILLA LA MIMOSA DI FORMELLO “APERITIVO DI PRIMAVERA CON L'ARTE” CON ANDREA RONCATO CHE DA IL VIA ALLE SELEZIONI PER IL CASTING ANNUNCIANDO IL SUO NUOVO FILM “ODISSEA NELL’OSPIZIO”

     

    Comunicato stampa

     

    andrea roncato nino marazzita alex partexano andrea roncato nino marazzita alex partexano

    Abita a un passo da Formello e per annunciare i suo nuovo film, Andrea Roncato, in compagnia della moglie, non si e lasciato sfuggire l’opportunita di partecipare alla manifestazione “Aperitivo di Primavera con l’Arte” a Villa La Mimosa. Alla vista di alcuni partecipanti all’evento un po’ “age” (come galantemente dicono i francesi), il popolare attore non ha resistito alla tentazione di cominciare le selezione per il casting del suo nuovo film nell’occasione ha trovato in corsa il titolo: “Odissea nell’Ospizio”.

    gio di giorgio gio di giorgio

     

    Ovviamente i partecipanti che rientravano nella fascia anagrafica si sono prestati al gioco candidandosi a ruolo di protagonisti. Un po’ piu reticenti le signore, ma quando hanno appreso che nei titoli sarebbe comparso il proprio nome vicino alla dicitura “guest star” si e scatenata una guerra per la leadership, con tanto di esibizione di documento d’identita... insomma, con Andrea Roncato si sorride sempre e le persone age sempre in movimento sono ancora quelle che animano una porzione consistente della vita mondana della Capitale.

     

    diego di curzio e rosa scapo diego di curzio e rosa scapo

    Attori e Vip richiamati dall’evento: Andrea Roncato, Alex Partexano, l’avv. Nino Marazzita, popolare giudice di “Forum”, i Prefetti Fulvio Rocco de Marinis e Gianni Ietto, la scrittrice di best seller Gwendolyn Simpson Chabrier.

     

    Divenuto luogo d'elezione per dibattiti sull'arte, sulla cultura e sui temi di attualita giornalistica, “Villa La Mimosa” ha ospitato a Formello la quarta edizione dell'evento “Aperitivo di Primavera con l'Arte”, nato con l'intento di coniugare alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese col mondo artistico. Insomma, “saperi e sapori” al cospetto della Primavera 2019.

    un assaggino di pizza un assaggino di pizza

     

    A fare da cornice all'evento di qualita personaggi della nobilta quali - in veste di madrina della manifestazione - la contessa Silvana Pascale Augero, l'autrice di best sellers Gwendolyn Simpson Chabrier, gli immobiliaristi Andrea Meschini e Paola Pisani, gli attori Andrea Roncato e Alex Partexano, i Prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco de Marinis, l’imprenditore Avv. Ubaldo Pesci (ha realizzato tra l’altro la Via Olimpica a Roma), lo storico legale della Fiat Avv. Italico Perlini, gli editori Gio Di Giorgio (Inciucio) e Fabrizio Pacifici (Eventiroma.com), il regista cinematografico Marco Marcelli con la protagonista del suo ultimo film Simona Quattrociocchi, il regista televisivo di “Bla Bla Bla” Gianni Testa con l’inseparabile programmatore Angelo Papi, lo stilista Toni Marino (autore con Giacomo Losi del primo inno della Roma), il vivaista dei grandi eventi Germano de Vittori, il tricologo dei vip Tony Gallo (Pippo Baudo il suo cliente piu famoso). Insomma, un nutrito drappello di un’Italia che conta, produce e afferma alcuni tra i migliori marchi del made in Italy, a confronto con quell’altro spicchio della penisola che incarna l’antico stile del Belpaese, ovvero quello delle arti pittoriche e scultoree.

    tony marino tony marino

     

    Splendido l’abbinamento scenografico della pittrice e scultrice Assunta Improta che ha trasformato in diretta un pezzo di cioccolato fondente in una scultura di Pulcinella, oltre a illustrare con le sue plastiche creazioni in trasparenza le magie del proprio estro e di un’indiscussa capacita artistica. Come dire: un modo “dolce” di fare cultura e di trasmettere emozioni anche con approcci inediti.

    ospiti al buffet (2) ospiti al buffet (2)

     

    A fare da “contorno” (e proprio il caso di dirlo) eccellenze dell'enogastronomia italiana con i selezionati vini dell’Azienda Agricola Casale del Giglio col sommelier Enrico Maria Concutelli, e i prosecchi campioni d’Europa di Azienda Bottega, oltre ai suoi distillati famosi nel mondo, a cominciare dalle grappe.

     

    un assaggino di pizza margherita un assaggino di pizza margherita

    Poi, grazie all’ideatrice di eventi Luana Cavazzuti, alcune eccellenze del Casertano presenti nei meeting internazionali in ogni parte del mondo con le esclusive mozzarelle al tartufo di Vincenzo Tammaro e le ricercatezze dolciarie dell’Antica Pasticceria Caputo Alfonso di Casagiove; poi le specialita del forno di Pandiseta (pane, croissant, grissini e biscotti) e, dal Lazio, i dolci della Pasticceria 3Emme.

     

    maria romana ietto maria romana ietto

    Al centro della tavola rotonda e di quella imbandita i nuovi obiettivi dell'enogastronomia italiana visti, saggiati e assaggiati da personaggi che nei loro ambiti sono ambasciatori di uno stile inimitabile nel fare cultura che contraddistingue l’Italia nel mondo e che il mondo ci invidia, al pari dell'apprezzamento per l'alta qualita dei nostri prodotti da tavola. Insomma, arte d’eccellenza made in Italy e un Aperitivo di Primavera di buon auspicio.

    andrea meschini andrea meschini

     

    Finale in musica col concerto della Reo Confesso Band con i classici del passato e le hit del presente, con un occhio ai cantautori italiani.

    nino marazzita andrea roncato nino marazzita andrea roncato ospiti che ballano (2) ospiti che ballano (2) paola pisani patrizia milanese paola pisani patrizia milanese nino marazzita alex partexano nino marazzita alex partexano paola pisani e paolo botti paola pisani e paolo botti alfonso caputo e assunta improta alfonso caputo e assunta improta invitati giocano al biliardino invitati giocano al biliardino marino collacciani nino marazzita marino collacciani nino marazzita ospiti al buffet ospiti al buffet paola pisani nicole moscariello paola pisani nicole moscariello caputo alfonso con la torta al baba caputo alfonso con la torta al baba teresa baccherini fasoli con le mani in pasta teresa baccherini fasoli con le mani in pasta lucio dessolis e gianni ietto giocano a biliardino lucio dessolis e gianni ietto giocano a biliardino diego di curzio e rosa scapo diego di curzio e rosa scapo in fila per la pizza in fila per la pizza ospiti che ballano (5) ospiti che ballano (5) giancarlo sirolesi mangia la mozzarella giancarlo sirolesi mangia la mozzarella angela riccio de braud angela riccio de braud teresa baccherini fasoli canta con reo confesso teresa baccherini fasoli canta con reo confesso tony gallo con la pizza tony gallo con la pizza andrea meschini marino collacciani andrea meschini marino collacciani mozzarella di bufala al tarufo mozzarella di bufala al tarufo marino collacciani con paola e nino marazzita marino collacciani con paola e nino marazzita teresa baccherini fasoli carla ficoroni teresa baccherini fasoli carla ficoroni rosa scapo reo confesso e paola pisani rosa scapo reo confesso e paola pisani diego di curzio reo confesso diego di curzio reo confesso gwendolyn simpson chabrier gwendolyn simpson chabrier reo confesso rosa scapo reo confesso rosa scapo vino e salame pasto perfetto vino e salame pasto perfetto ospiti che ballano (1) ospiti che ballano (1) marino collacciani e paola marino collacciani e paola reo confesso diego di curzio reo confesso diego di curzio reoconfesso canta reoconfesso canta paola pisani paola pisani gioia solustri gioia solustri ivana pettinelli paola pisani e rosa scapo ivana pettinelli paola pisani e rosa scapo paola e maria teresa stabile paola e maria teresa stabile vincenzo tammaro nino marazzita andrea roncato luana cavazzuti marino collacciani alex partexano tony gallo andrea meschini vincenzo tammaro nino marazzita andrea roncato luana cavazzuti marino collacciani alex partexano tony gallo andrea meschini vincenzo tammaro con la mozzarella al tarufo vincenzo tammaro con la mozzarella al tarufo luana cavazzuti luana cavazzuti un assaggino di salame prima di mangiare un assaggino di salame prima di mangiare ospiti che ballano (4) ospiti che ballano (4) carla montani lucio dessolis carla montani lucio dessolis ospiti che ballano (3) ospiti che ballano (3) patrizia milanese ester brunori patrizia milanese ester brunori reo confesso e paola reo confesso e paola assunta improta assunta improta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport