• Dagospia

    CAFONALINO - L'ELETTRICISTA DI "BORIS", AUGUSTO BIASCICA, SI È MESSO A SCRIVERE LIBRI! PER LA PRESENTAZIONE DELLA SUA ROMANZATA AUTOBIOGRAFIA, "TUTTI GLI UOMINI CHE NON SONO",  PAOLO CALABRESI E' STATO FESTAGGIATO DALL'EX IENA SABRINA NOBILE, ANTONIO CATANIA, RICCARDO SCAMARCIO AL FIANCO DELLA SUA NUOVA FIAMMA BENEDETTA PORCAROLI, GIOVANNI BENINCASA, FILIPPO ROMA, VITTORIA PUCCINI, LORENZO ZURZOLI E… - FOTO


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Valentina Venturi per "Il Messaggero"

     

    paolo calabresi foto di bacco (3) paolo calabresi foto di bacco (3)

    Gran parte del cast della geniale serie Boris per un giorno si è trasferito in carne e ossa nella Galleria Alberto Sordi per tributare la giusta attenzione alla nuova avventura del collega e amico Paolo Calabresi.

     

    Questa volta il poliedrico romano non è entrato nei mitici panni del capo elettricista Augusto Biascica ma in quelli di neo scrittore di romanzi: l'attore ha presentato Tutti gli uomini che non sono, romanzo uscito da pochi giorni edito Salani, ripercorrendo vari momenti topici.

     

    pubblico pubblico

    Sul palco, oltre all'emozionato scrittore si sono accomodati anche l'ex Iena Sabrina Nobile, l'autore televisivo Giovanni Benincasa e Giacomo Ciarrapico, sceneggiatore di Boris insieme al compianto Mattia Torre e a Luca Vendruscolo.

     

    L'atteso Lillo non è riuscito a venire come nemmeno Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli ma, seduti tra le prime file si riconosceva tutta la famiglia dell'autore, oltre ad Antonio Catania che nella serie aveva il ruolo del dirigente di rete Diego Lopez.

     

    riccardo scamarcio foto di bacco (3) riccardo scamarcio foto di bacco (3)

    Un'accoglienza speciale è stata riservata alla coppia nella vita e nel film di Giuseppe Piccioni L'ombra del giorno Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, che hanno preso posto in seconda fila; l'elegante Porcaroli in look Gucci ha però colto l'attimo e abbracciato l'amico e collega Lorenzo Zurzolo, con cui ha recitato nella serie Baby.

     

    lorenzo zurzoli benedetta porcaroli foto di bacco lorenzo zurzoli benedetta porcaroli foto di bacco

    A seguire si riconoscevano Filippo Roma de Le Iene, Urbano Barberini e Marco Marzocca, giunto a sorpresa e forse chissà facendo le veci dell'amico del cuore Corrado Guzzanti, assente sebbene atteso.

     

    giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (1) giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (1)

    Il regista Paolo Genovese non è potuto intervenire per impegni precedenti, ma seppur con qualche minuti di in ritardo è arrivata l'attrice Vittoria Puccini che ha condiviso con Calabresi la commedia Tutta colpa di Freud.

     

    giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (2) giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (2)

    Tra il pubblico si riconoscevano anche la direttrice della rivista Scenografia&Costume Francesca Romana Buffetti arrivata insieme al compagno giornalista Fabio Salamida e all'editor Stefano Izzo. E il rapper Gemello.

     

    lorenzo zurzoli foto di bacco lorenzo zurzoli foto di bacco

    Il libro Tutti gli uomini che non sono partendo da una serie di interpretazioni che Calabresi ha davvero realizzato si arricchisce di situazioni surreali in un crescendo comico che mescola continuamente finzione e realtà.

     

    libro presentato libro presentato

    Ecco allora che il trasformista di mestiere racconta le portentose capacità nascoste che tutti possiamo far emergere proprio quando crediamo di non aver più nulla da perdere. Lunga vita alla comicità.

     

    giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (2) giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi sabrina nobile foto di bacco (2) vittoria puccini foto di bacco (1) vittoria puccini foto di bacco (1) vittoria puccini foto di bacco (2) vittoria puccini foto di bacco (2) urbano riario sforza barberini colonna di sciarra foto di bacco urbano riario sforza barberini colonna di sciarra foto di bacco vittoria puccini foto di bacco (3) vittoria puccini foto di bacco (3) marco marzocca foto di bacco (2) marco marzocca foto di bacco (2) benedetta porcaroli foto di bacco (2) benedetta porcaroli foto di bacco (2) urbano barberini riario sfoza (1) urbano barberini riario sfoza (1) paolo calabresi foto di bacco (1) paolo calabresi foto di bacco (1) paolo calabresi foto di bacco (2) paolo calabresi foto di bacco (2) riccardo scamarcio foto di bacco (2) riccardo scamarcio foto di bacco (2) riccardo scamarcio foto di bacco (1) riccardo scamarcio foto di bacco (1) paolo calabresi antonio catania foto di bacco paolo calabresi antonio catania foto di bacco marco marzocca foto di bacco (1) marco marzocca foto di bacco (1) giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi foto di bacco giovanni benincasa giacomo ciarrapico paolo calabresi foto di bacco lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (2) lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (2) lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (1) lorenzo zurzoli paolo calabresi foto di bacco (1) antonio catania foto di bacco (1) antonio catania foto di bacco (1) antonio catania foto di bacco (2) antonio catania foto di bacco (2) benedetta porcaroli foto di bacco (1) benedetta porcaroli foto di bacco (1) giovanni benincasa foto di bacco giovanni benincasa foto di bacco benedetta porcaroli foto di bacco (3) benedetta porcaroli foto di bacco (3) filippo roma foto di bacco (1) filippo roma foto di bacco (1) filippo roma foto di bacco (2) filippo roma foto di bacco (2) giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (1) giovanni benincasa paolo calabresi foto di bacco (1)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport