CAFONALINO - CHRISTIAN DE SICA, TI VOGLIO BENE! UN DOCUMENTARIO, UN PREMIO E UNA RASSEGNA (MANCA SOLO LA STATUA A CAVALLO!)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Andrea Arriga per Dagospia

Testo di http://news.cinecitta.com

Un Premio alla Carriera, un documentario, un libro, ma soprattutto una retrospettiva per rendere omaggio a Christian De Sica, regista e attore poliedrico tra cinema, teatro e televisione. Alla Sala Umberto di Roma si è svolta la rassegna organizzata dal Roma Film Festival - in collaborazione con la Cineteca Nazionale - con una speciale serata d'onore che prevede la consegna del Premio alla carriera e la pellicola del figlio d'arte Brando, Parlami di me, che traspone per il grande schermo l'omonimo spettacolo teatrale interpretato dal padre e andato in scena per ben due stagioni consecutive.

Erano presenti alla serata, tra gli altri: Brando De Sica, Aurelio De Laurentiis, Luigi De Laurentiis, Paolo Conticini, Marisa Laurito, Maria Rosaria Omaggio, Enrico Vanzina, Loretta Goggi, Lino Banfi.

Da martedì 10 dicembre la rassegna si è spostata alla Sala Trevi, fino al 13 dicembre, dove Christian De Sica, incontrerà gli spettatori alle 17.00 nel corso di un incontro moderato dal direttore del Roma Film Festival, Adriano Pintaldi, autore tra l'altro dell'inedito documentario "Christian De Sica-Segni particolari bravissimo".

Nel corso delle quattro giornate della retrospettiva si potranno vedere, tra gli altri, titoli come Faccione, Il conte Max, Ricky & Barabba, Uomini uomini uomini, 3, Simpatici & antipatici e The Clan, firmati dallo stesso De Sica, ma anche film da lui interpretati come Il figlio più piccolo di Pupi Avati, Giovannino di Paolo Nuzzi, S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa di Carlo Vanzina, Vacanze di Natale di Carlo Vanzina.

 

TANTI SALUTI A CHRISTIAN DE SICA FOTO ANDREA ARRIGA PINTALDI DE SICA SUL PALCO FOTO ANDREA ARRIGA LUCA VERDONE FOTO ANDREA ARRIGA LEOPOLDO MASTELLONI FOTO ANDREA ARRIGA LEOPOLDO MASTELLONI CON MARA KEPLERO FOTO ANDREA ARRIGA