• Dagospia

    CAFONALINO – ENRICO VANZINA MATTATORE ALLA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ROMANZO DI ANDREA PURGATORI, “QUATTRO PICCOLE OSTRICHE”, CON FIORENZA SARZANINI CHE CI TIENE A PRECISARE: “È UN ROMANZO, MA DI CRONACA” – PAOLO MIELI INCRAVATTATISSIMO NONOSTANTE L’AFA, VALSECCHI SCAMICIATO. E POI IL DIRETTORE DI LA7 ANDREA SALERNO, GIUSEPPE DI PIAZZA, BRUNO E ANNALISA MANFELLOTTO…


     
    Guarda la fotogallery

    fiorenza sarzanini andrea purgatori enrico vanzina foto di bacco fiorenza sarzanini andrea purgatori enrico vanzina foto di bacco

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    READING E TANTI OSPITI PER IL LIBRO DI PURGATORI

    Simona De Santis per il “Corriere della Sera – ed. Roma”

     

    «Gli incompresi si dividono in due categorie: le donne e gli scrittori». Enrico Vanzina prende a prestito una citazione di Honoré de Balzac e la ribalta per introdurre il primo romanzo di Andrea Purgatori, «Quattro piccole ostriche» (HarperCollins). «Invece Purgatori scrive per farsi comprendere - continua Vanzina - Scrive perché si diverte e, soprattutto, scrive per far divertire il lettore».

     

    enrico vanzina marco risi foto di bacco enrico vanzina marco risi foto di bacco

    Platea attentissima, nonostante il gran caldo, sulla terrazza di Feltrinelli Red per la presentazione, ieri, del libro d' esordio di Purgatori, «un romanzo sì, ma un romanzo di cronaca» aggiunge Fiorenza Sarzanini sul «palco» insieme all' autore e a Vanzina. Una storia di spie, un thriller e anche una grande storia d' amore: «L' idea nasce dalla lettura del dossier Mitrokhin - spiega l' autore - dove c' era l' elenco delle spie del Kgb in Italia e in Europa. Si può manipolare la mente di qualcuno fino a spingerlo a commettere omicidi.

    paolo conti fiorenza sarzanini foto di bacco paolo conti fiorenza sarzanini foto di bacco

     

    Mi sono fatto ipnotizzare per capire meglio questi meccanismi». A portare il pubblico (letteralmente) dentro al romanzo ci pensa invece Edoardo Purgatori, attore e figlio dello scrittore, che legge alcuni brani tratti dal libro. In platea ad ascoltare ci sono Paolo Mieli, Andrea Salerno, Bruno e Annalisa Manfellotto, Pietro Valsecchi, Elisabetta Rasy, Patrizia Biancamano.

    georgette ranucci foto di bacco georgette ranucci foto di bacco libro presentato libro presentato andrea purgatori paolo conti marco risi foto di bacco andrea purgatori paolo conti marco risi foto di bacco valentina romano foto di bacco valentina romano foto di bacco nicoletta ricca paolo benedettini foto di bacco nicoletta ricca paolo benedettini foto di bacco patrizia biancamano foto di bacco patrizia biancamano foto di bacco andrea salerno andrea purgatori foto di bacco andrea salerno andrea purgatori foto di bacco gabriele andreoli patrizia biancamano foto di bacco gabriele andreoli patrizia biancamano foto di bacco camilla nesbit pietro valsecchi foto di bacco camilla nesbit pietro valsecchi foto di bacco gabriele andreoli e cristiana foto di bacco gabriele andreoli e cristiana foto di bacco andrea zagami foto di bacco andrea zagami foto di bacco ludovico purgatori foto di bacco ludovico purgatori foto di bacco edoardo purgatori foto di bacco (2) edoardo purgatori foto di bacco (2) paolo glisenti foto di bacco paolo glisenti foto di bacco edoardo purgatori foto di bacco edoardo purgatori foto di bacco andrea purgatori foto di bacco andrea purgatori foto di bacco paolo mieli giuseppe di piazza foto di bacco paolo mieli giuseppe di piazza foto di bacco bruno manfellotto foto di bacco (2) bruno manfellotto foto di bacco (2) bruno manfellotto foto di bacco bruno manfellotto foto di bacco pietro valsecchi carlo carabba foto di bacco pietro valsecchi carlo carabba foto di bacco paolo mieli foto di bacco paolo mieli foto di bacco paolo conti foto di bacco paolo conti foto di bacco marco risi foto di bacco marco risi foto di bacco enzo giacopinelli foto di bacco enzo giacopinelli foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport