unbroken cafonal malago napolitano

CAFONALINO - COSA UNISCE ABBAGNALE, NINO BENVENUTI, GIULIO NAPOLITANO, LINA WERTMULLER, GIANNI RIVERA E MEGALÒ MALAGÒ? ANGELINA JOLIE! - CON LA SCUSA DELLA PROIEZIONE DI “UNBROKEN” IL CONI HA RADUNATO GLI ATLETI ITALIANI ALL’AUDITORIUM

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Mezzelani-GMT e Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Da www.canottaggio.it

 

wertmuller foto di baccowertmuller foto di bacco

Un pubblico d'eccezione ha accolto l'anteprima italiana di Unbroken, tenutasi al Parco della Musica di Roma. Alla proiezione del film, diretto da Angelina Jolie e prodotto dalla Universal Pictures, c'erano tante icone dello sport italiano: da Gianni Rivera a Sandro Campagna, da Nino Benvenuti a Valerio Aspromonte, da Alessandra Sensini  a Giuseppe Abbagnale, da Carlo Molfetta a Klaus Dibiasi, da Davide Tizzano a Oreste Perri, a Raffaello Leonardo.

terry gordiniterry gordini

 

Prima della proiezione del film, il Presidente Giovanni Malagò ha salutato gli ospiti in sala, in particolare l’Ambasciatore degli Stati Uniti, ricordando che anche la città di Boston ha presentato la propria candidatura ma ovviamente “tifando” sportivamente per Roma. A seguire, un divertente siparietto ha visto coinvolto uno degli attori protagonisti del film, l'italo-americano Vincenzo Amato, il quale ha salutato tra gli altri Benvenuti e Rivera, al quale il Presidente Malagò ha scherzosamente risposto elencando i nomi di tutti le medaglie olimpiche presenti nel parterre, scatenando così gli applausi entusiasti del pubblico ad ogni nome che veniva pronunciato.

john r phillips e la mogliejohn r phillips e la moglie

 

Unbroken, un film prodotto e diretto da Angelina Jolie, narra la incredibile storia vera dell’olimpionico Louis Zamperini e della sua  vita durante gli anni della scuola, della preparazione olimpica fino al personale trionfo con la squadra statunitense alle Olimpiadi di Berlino del 1936, e delle sue drammatiche avventure belliche culminate nel lungo e doloroso periodo di prigionia in un campo giapponese protrattosi fino al termine del conflitto.

 

gianni rivera foto mezzelani gmt117gianni rivera foto mezzelani gmt117

Un film epico, che si basa sulla biografia di Zamperini scritta da Laura Hillenbrand, che può riassumere la propria filosofia nella frase più celebre pronunciata dal protagonista nei momenti più importanti e drammatici della sua vita: “se resisti, puoi farcela”.

abbagnale foto mezzelani gmt130abbagnale foto mezzelani gmt130malago foto di baccomalago foto di baccomauro paniz foto di baccomauro paniz foto di bacconapolitano soro  172 foto mezzelani gmtnapolitano soro 172 foto mezzelani gmtnino benvenuti foto mezzelani gmt134nino benvenuti foto mezzelani gmt134gabriella dorio e figlia  foto mezzelani gmt146gabriella dorio e figlia foto mezzelani gmt146aspromonte molfetta foto mezzelani gmt124aspromonte molfetta foto mezzelani gmt124