
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Roberta Petronio per Il Messaggero
I battenti del Chiostro del Bramante sono ancora chiusi, ma i flash entrano comunque in azione. Sotto la grande locandina che annuncia l'evento, Marisela Federici si mette in posa per i fotografi che non vogliono lasciarsi scappare l'inquadratura giusta. Per la preview della mostra «Mirò. Poesia e Luce» curata da Maria Luisa Lax, Marisela, una delle signore dei salotti romani, ha scelto infatti di indossare abiti e accessori negli stessi colori dell'opera simbolo dell'evento. Un trionfo di colori primari: rosso, giallo, blu. In coda per partecipare all'inaugurazione, molto attesa, ci sono anche Matilde Bernabei e Lella Bertinotti.
Il Chiostro si riempie presto, mentre vengono serviti i cocktail leggeri su una sfondo di rose dalle sfumature arancio.
Fra i primissimi ospiti ad arrivare, il giurista Giovanni Maria Flick, Mario d'Urso, lo storico dell'arte Claudio Strinati, lo scrittore Massimo Teodori.
Ecco il sindaco Gianni Alemanno, è atteso per il rituale taglio del nastro insieme con la presidente del Dart Patrizia de Marco. La visita guidata può iniziare per Camilla Morabito e Umberto Croppi, il direttore dell'Agenzia del Territorio Gabriella Alemanno, l'attore Remo Girone e Tiziana Alfano, che prima di visionare gli ottanta lavori del maestro catalano conversa con le sorelle Laura e Natalia de Marco. Si fanno notare nel parterre chiamato a raccolta da Tiziana Rocca, fra gli altri, Matilde Brandi, Denny Mendez, Katia Noventa e Brando Giorgi.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…