cafonalino premio america

CAFONALINO - SARÀ LA CRISI, SARÀ LA PASCALE, MA AL “PREMIO AMERICA” È SPARITA FORZA GNOCCA E LE RENZINE LATITAVANO – IN PISTA LE MUMMIE DI IERI E LE EREDITIERE DI OGGI: GINEVRA ELKANN E MARGHERITA MISSONI

DAGOREPORT

 

umberto paolucci, gianni lettaumberto paolucci, gianni letta

Sarà la crisi, saranno le disgrazie di Papi Silvio, ma la gnocca a palate che si vedeva nelle scorse edizioni del Premio America della Fondazione Italia Usa è ormai solo un ricordo. Quest’anno alla Camera dei Deputati mancavano solo Ramses, Amenofi e Tutankhamon per avere il repertorio delle mummie al completo.

 

Alla fiera di ottantenni e novantenni d’assalto intenti a ritirare il premio non potevano non esserci Gianni Letta, il novantenne congressman americano Frank Guarini, Paolo Limiti, e tra il pubblico ad applaudirli, altro novantenne, l’ambasciatore Rinaldo Petrignani. Unica sopravvissuta e presente della pattuglia di Forza Gnocca, Gabriellina Giammanco.

studenti americanistudenti americani

 

A bilanciare un po’ l’età media dei premiati Margherita Missoni e Luisa Todini, poi Lucia Annunziata e Alan Friedman. New entry nella nuova squadra filoamericana de ‘noantri, ad affiancare Linda Lanzillotta, Beppe Fioroni, e Stefano Dambruoso intento a dare le medaglie della Camera agli studenti statunitensi, la seducente deputata renziana Francesca La Marca.

studenti americani 2studenti americani 2

 

Registrati nel pubblico Ginevra Elkann, Virginie Vassart, Camilla Nata, Elisabetta Ludovico, Myrta Merlino, Tiziana Rocca, Ylenia Citino, Lilian Ramos, Giancarlo Innocenzi, Federico Fazzuoli, le gemelle ex di “Non è la Rai” Marzia e Priscilla Morini, Umberto Paolucci, il generale Vincenzo Camporini, l’ambasciatore Maurizio Moreno, l’amministratore delegato di Amex Massimo Quarra, e il direttore dell’AISI generale Arturo Esposito. Gran maestro e padrone di casa Michele Cucuzza. Premio alla memoria a Sergio Leone ritirato dalla sempre affascinante figlia Raffaella, che almeno non ha fatto rimpiangere la Forza Gnocca del tempo che fu…

stefano dambruosostefano dambruoso