CAFONALINO - TRAVAGLIO E CORRIAS PRESENTANO LA LORO “ODIOGRAFIA” SU BOSSI, “UN PERSONAGGIO CHE PER OLTRE DIECI ANNI È RIUSCITO A PORTARE AVANTI UNA FIABA CHE HA TROVATO MILIONI DI CREDULONI” - AD APPOGGIARE IL “MITO DEL FEDERALISMO SONO STATI SOPRATTUTTO INTELLETTUALI, GIORNALISTI E POLITOLOGI. MA ORA BASTA VEDERE COME LE REGIONI HANNO SPESO I SOLDI PER RENDERSI CONTO CHE SI È TRATTATO DI UNA COSA ASSURDA”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Andrea Arriga

VIDEO: TRAVAGLIO E CORRIAS PRESENTANO "L'ILLUSIONISTA" ALLA FELTRINELLI DI ROMA
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=28Xdwm0YeTQ


TRAVAGLIO: ‘NON C'È UN DOPO BOSSI PER LA LEGA'. ‘L'ILLUSIONISTA' E I SEGRETI DEL SENATUR
Manolo Lanaro per www.ilfattoquotidiano.it

"E' la biografia veloce e divertente di Umberto Bossi. Un personaggio che per oltre dieci anni è riuscito a portare avanti una fiaba che ha trovato milioni di creduloni". Così il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta ‘L'Illusionista' scritto insieme a Pino Corrias e Renato Pezzini (edito da Chiarelettere).

Travaglio spiega che ad appoggiare il "mito del federalismo sono stati soprattutto intellettuali, giornalisti e politologi. Ma ora basta vedere come le Regioni hanno speso i soldi per rendersi conto che si è trattato di una cosa assurda".

Il volume, presentato ieri nella libreria Feltrinelli di Roma, oltre a raccontare la vita del leader della Lega Nord, "già barista, fattorino, installatore di antenne, impiegato all'Aci, supplente, infermiere, finto medico, cantante", analizza anche le ragioni dello sviluppo e delle vittorie della partito fondato dal Senatur.

Eventi direttamente proporzionali al disastro della politica italiana. "Senza dimenticare, sottolinea Marco Travaglio, che la creazione del Carroccio ha consentito a Mani Pulite di lavorare e ha permesso la caduta del governo Berlusconi.

 

SMS PER MARCO TRAVAGLIO FOTO ANDREA ARRIGA SIAMO RIMASTI IN TRE FOTO ANDREA ARRIGA PRESENTAZIONE LIBRO FOTO ANDREA ARRIGA PLATEA NUMEROSA FOTO ANDREA ARRIGA PINO CORRIAS FOTO ANDREA ARRIGA