
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
(Adnkronos) - Sarà l'Ambasciata del Belize in Italia a sponsorizzare il restauro delle fontane del Moro e dei Quattro Fiumi di Piazza Navona a Roma. Lo rende noto in un comunicato la stessa Ambasciata, spiegando di essersi aggiudicata il restauro dopo avere aderito «a regolare bando emesso dalla Sovraintendenza Capitolina».
La Fontana del Moro era stata danneggiata il 3 settembre scorso da Mauro Magi, un romano di 52 anni. Un atto ricordato dall'ambasciatore del Belize, Nunzio Alfred D'Angieri: «L'episodio -scrive il diplomatico dello stato dell'America Centrale- non può non suscitare l'indignazione di tutti coloro che vivono a Roma e che da questa città sono stati accolti.
Non solo i cittadini romani si sentono offesi da un atto immorale e violento ma anche gli stranieri nei confronti dei quali Roma si è dimostrata sempre accogliente e per i quali è divenuta casa». La sponsorizzazione del restauro, conclude l'ambasciatore, vuole essere «un gesto simbolico, in nome di tutti gli stranieri che popolano la città , attraverso il quale volere esprimere un sincero ringraziamento per l'ospitalità con la quale Roma si apre alle altre culture».
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…