DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
(Adnkronos) - Sarà l'Ambasciata del Belize in Italia a sponsorizzare il restauro delle fontane del Moro e dei Quattro Fiumi di Piazza Navona a Roma. Lo rende noto in un comunicato la stessa Ambasciata, spiegando di essersi aggiudicata il restauro dopo avere aderito «a regolare bando emesso dalla Sovraintendenza Capitolina».
La Fontana del Moro era stata danneggiata il 3 settembre scorso da Mauro Magi, un romano di 52 anni. Un atto ricordato dall'ambasciatore del Belize, Nunzio Alfred D'Angieri: «L'episodio -scrive il diplomatico dello stato dell'America Centrale- non può non suscitare l'indignazione di tutti coloro che vivono a Roma e che da questa città sono stati accolti.
Non solo i cittadini romani si sentono offesi da un atto immorale e violento ma anche gli stranieri nei confronti dei quali Roma si è dimostrata sempre accogliente e per i quali è divenuta casa». La sponsorizzazione del restauro, conclude l'ambasciatore, vuole essere «un gesto simbolico, in nome di tutti gli stranieri che popolano la città , attraverso il quale volere esprimere un sincero ringraziamento per l'ospitalità con la quale Roma si apre alle altre culture».
VASA VASA DANGERI
UMBERTO BROCCOLI SIMONE TURBOLENTE
PUPI DANGERI
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…