• Dagospia

    CAFONALINO - VIAVAI SENZA FINE ALL'AUDITORIUM DI ROMA, DOPO LO STOP DOVUTO ALLA PANDEMIA, PER LA CONSEGNA DELLA 61ESIMA EDIZIONE DEI GLOBI D'ORO - PREMIATI RENATO POZZETTO, IL REGISTA GIULIANO MONTALDO, KIM ROSSI STUART, DONATELLA FINOCCHIARO E SIMONA MALATO - OLTRE ALLA CONDUTTRICE SERENA BORTONE, PRESENTI L'INEFFABILE MARISELA FEDERICI, IN TOTAL BLACK, E ANTONELLA SALVUCCI, IN LUNGO VERDE, OLTRE A… - FOTO


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

     

    valerio rossi albertini francesca chiala mario viola foto di bacco valerio rossi albertini francesca chiala mario viola foto di bacco

    Un aperitivo prolongé accoglie tanti protagonisti dello showbiz e ospiti glam, nel foyer della Sala Petrassi. All'Auditorium tutto è pronto per la consegna della 61esima edizione dei Globi d'Oro.

     

    Una gran festa, dopo lo stop dovuto alla pandemia, l'atteso premio internazionale assegnato al cinema italiano da una giuria di più di cinquanta corrispondenti dell'Associazione Stampa Estera.

     

    renato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (2) renato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (2)

    Organizzazione presieduta da Alina Trabattoni, di Eurovision, e Claudio Lavanga, di NBC News, conduttori della serata. Ed è una viavai senza fine. Dopo i saluti a cura del presidente dell'Associazione, Maarten van Aalderen, premio alla migliore serie televisiva Speravo de mori' prima, ritirato da Luca Ribuoli e Gianmarco Tognazzi.

     

    miriam rizzo daniele cipri foto di bacco miriam rizzo daniele cipri foto di bacco

    Momento alto con l'omaggio del maestro Andrea Morricone, figlio del compianto Premio Oscar Ennio. Applaude, in sala, la moglie Giorgia. Un crescendo di emozioni sublimate dalla musica. Sfilano gli altri allori.

     

    marisela federici col presidente della stampa estera in italia maarten van aalderen foto di bacco marisela federici col presidente della stampa estera in italia maarten van aalderen foto di bacco

    Migliore commedia quella del regista Sydney Sibilia, per L'incredibile storia dell'Isola delle Rose, che ritira il premio insieme al produttore Matteo Rovere. La kermesse non risparmia sorprese. Come il divertente sketch del duo Le Coliche, formato dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica.

     

    josephine d alessio giuseppe fantasia foto di bacco josephine d alessio giuseppe fantasia foto di bacco

    Ed è il turno di Renato Pozzetto, con la sua affabile simpatia, con il riconoscimento del Gran Premio della Stampa Estera per Lei mi parla ancora. E poi arriva uno dei registi più iconici della storia del cinema nazionale, Giuliano Montaldo, che ritira il premio alla carriera.

     

    serena bortone foto di bacco serena bortone foto di bacco

    Migliore attore l'altissimo Kim Rossi Stuart, molto serio, con la sua interpretazione in Cosa sarà, arrivato poco prima della premiazione. Applausi per l'ex aequo, nella categoria femminile, a Donatella Finocchiaro, in lungo tubino nero, e Simona Malato: ovvero le talentuose protagoniste del film Le Sorelle Macaluso, di Emma Dante, in nero e scarpe rosse, che si aggiudica il premio come miglior film.

     

    kim rossi stuart renato pozzetto foto di bacco kim rossi stuart renato pozzetto foto di bacco

    Foto di gruppo delle tre grandi donne sul podio. Mentre è il regista Daniele Luchetti, con Lacci, a chiudere la fortunata serie con la statuetta alla migliore regia. Il cineasta arriva con la compagna Elena Bouryka, dai capelli celesti.

     

    donatella finocchiaro foto di bacco (1) donatella finocchiaro foto di bacco (1)

    Ecco la conduttrice Serena Bortone. Applaude, Massimo Popolizio. Ecco l'ineffabile Marisela Federici, in total black, e Antonella Salvucci, in lungo verde. Ammirato il lungo abito di velo nero dell'attrice Francesca Tizzano.

     

    elena stancanelli emma dante carlo marincola foto di bacco elena stancanelli emma dante carlo marincola foto di bacco daniele pitteri claudia mazzola foto di bacco daniele pitteri claudia mazzola foto di bacco daniele cipri foto di bacco daniele cipri foto di bacco daniel berger foto di bacco daniel berger foto di bacco carlo degli esposti foto di bacco carlo degli esposti foto di bacco carlo marincola emma dante foto di bacco carlo marincola emma dante foto di bacco donatella finocchiaro foto di bacco (2) donatella finocchiaro foto di bacco (2) carla cogliandro foto di bacco carla cogliandro foto di bacco anna e stefano bottega foto di bacco (2) anna e stefano bottega foto di bacco (2) antonella salvucci foto di bacco antonella salvucci foto di bacco berta zezza foto di bacco berta zezza foto di bacco berta zezza giorgia e andrea morricone foto di bacco berta zezza giorgia e andrea morricone foto di bacco anna e stefano bottega foto di bacco (1) anna e stefano bottega foto di bacco (1) giorgia e andrea morricone foto di bacco giorgia e andrea morricone foto di bacco gianmarco tognazzi serena bortone foto di bacco gianmarco tognazzi serena bortone foto di bacco gianmarco tognazzi foto di bacco gianmarco tognazzi foto di bacco gianmarco tognazzi berta zezza luca ribuoli foto di bacco gianmarco tognazzi berta zezza luca ribuoli foto di bacco gianfilippo bonazzoli francesca via foto di bacco gianfilippo bonazzoli francesca via foto di bacco emma dante foto di bacco emma dante foto di bacco elena stancanelli foto di bacco elena stancanelli foto di bacco giovanni calcagno foto di bacco giovanni calcagno foto di bacco invitati al globo d oro invitati al globo d oro josephine d alessio foto di bacco josephine d alessio foto di bacco kim rossi stuart foto di bacco kim rossi stuart foto di bacco locandina locandina massimo popolizio foto di bacco (2) massimo popolizio foto di bacco (2) massimo popolizio foto di bacco massimo popolizio foto di bacco padre antonio pelayo e francisco blasini foto di bacco padre antonio pelayo e francisco blasini foto di bacco renato pozzetto foto di bacco renato pozzetto foto di bacco renato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (1) renato pozzetto con la figlia francesca foto di bacco (1) valerio rossi albertini foto di bacco (1) valerio rossi albertini foto di bacco (1) valerio rossi albertini foto di bacco (2) valerio rossi albertini foto di bacco (2) andrea morricone foto di bacco andrea morricone foto di bacco donatella pascucci lorenzo bocci maria sorrento foto di bacco donatella pascucci lorenzo bocci maria sorrento foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport