
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
CAINE CHE ABBAIA, NON MORDE PIU’ – L’ATTORE MICHAEL CAINE CONFERMA ALLA "BBC" L’ADDIO AL CINEMA: “A 90 ANNI NON SARÒ MAI PIÙ PROTAGONISTA DI UN FILM. COSÌ MI SONO DETTO: MEGLIO LASCIARE ADESSO. LA MIA PREOCCUPAZIONE È DI ARRIVARE VIVO ALL'ORA DI PRANZO” - POCHE SETTIMANE FA CAINE AVEVA DETTO AL GUARDIAN CHE PENSAVA DI RECITARE NEL RUOLO DI CHARLES DARWIN IN UNA PRODUZIONE IN PROGRAMMA NEL 2024.
Michael Caine ha confermato di aver dato addio al mestiere di attore dopo aver dichiarato un mese fa di esser "più o meno andato in pensione". 90 anni, di cui 66 passati recitando, il due volte premio Oscar ha detto alla Bbc che stavolta è la volta buona.
"Ho deciso. Ho fatto un film da protagonista e ricevuto incredibili recensioni. Cosa potrei fare di meglio?", ha detto la star il cui vero nome è Michael Micklewhite: "Le uniche parti possibili sono quelle del novantenne. Al massimo di un 85enne. Non sarò più protagonista. Così mi sono detto: Meglio lasciare adesso. Ho 90 anni. La mia preoccupazione è di arrivare vivo all'ora di pranzo".
Caine aveva già in passato annunciato piani per la pensione e che The Great Escaper sarebbe stato il suo ultimo film. L'annuncio di oggi arriva però a poche settimane da quando l'attore aveva detto al Guardian che pensava di recitare nel ruolo di Charles Darwin in una produzione in programma nel 2024.
michael caine a cannes
michael caine nel 1974 ph giuseppe pino
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…