• Dagospia

    CAINE CHE ABBAIA, NON MORDE PIU’ – L’ATTORE MICHAEL CAINE CONFERMA ALLA "BBC" L’ADDIO AL CINEMA: “A 90 ANNI NON SARÒ MAI PIÙ PROTAGONISTA DI UN FILM. COSÌ MI SONO DETTO: MEGLIO LASCIARE ADESSO. LA MIA PREOCCUPAZIONE È DI ARRIVARE VIVO ALL'ORA DI PRANZO” - POCHE SETTIMANE FA CAINE AVEVA DETTO AL GUARDIAN CHE PENSAVA DI RECITARE NEL RUOLO DI CHARLES DARWIN IN UNA PRODUZIONE IN PROGRAMMA NEL 2024.


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it - Estratti

     

    michael caine michael caine

    Michael Caine ha confermato di aver dato addio al mestiere di attore dopo aver dichiarato un mese fa di esser "più o meno andato in pensione". 90 anni, di cui 66 passati recitando, il due volte premio Oscar ha detto alla Bbc che stavolta è la volta buona.

     

    "Ho deciso. Ho fatto un film da protagonista e ricevuto incredibili recensioni. Cosa potrei fare di meglio?", ha detto la star il cui vero nome è Michael Micklewhite: "Le uniche parti possibili sono quelle del novantenne. Al massimo di un 85enne. Non sarò più protagonista. Così mi sono detto: Meglio lasciare adesso. Ho 90 anni. La mia preoccupazione è di arrivare vivo all'ora di pranzo".

     

    michael caine l’isola michael caine l’isola

     

    Caine aveva già in passato annunciato piani per la pensione e che The Great Escaper sarebbe stato il suo ultimo film. L'annuncio di oggi arriva però a poche settimane da quando l'attore aveva detto al Guardian che pensava di recitare nel ruolo di Charles Darwin in una produzione in programma nel 2024.

    michael caine a cannes michael caine a cannes michael caine nel 1974 ph giuseppe pino michael caine nel 1974 ph giuseppe pino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport