• Dagospia

    CALCIO ITALIANO ALL’ULTIMO STADIO! L’ALLERTA DEL VIMINALE PER IL DERBY DI ROMA E LA PARTITA DELLA NAZIONALE CON L’INGHILTERRA A NAPOLI: “RISCHIO INCIDENTI, VIGILIAMO” - DOMENICA C’E’ LAZIO-ROMA MENTRE GIOVEDÌ 23 NEL CAPOLUOGO CAMPANO ARRIVANO I TIFOSI INGLESI PER LA PARTITA DELL’ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DEL MINISTERO DELL’INTERNO SULLE POSSIBILI “VENDETTE” E “REGOLAMENTI DI CONTI” TRA TIFOSERIE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da lastampa.it

     

    allerta viminale rischi incidenti derby lazio-roma allerta viminale rischi incidenti derby lazio-roma

    C’è «allerta» al Viminale sulla prossima partita Lazio-Roma, in programma domenica alle 18, «per l'alto rischio di incidenti tra ultras». E' quanto emerge dal Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto questa mattina dal ministro Matteo Piantedosi, incontro al quale hanno partecipato i vertici delle forze di polizia, degli organi di informazione e sicurezza, della Difesa, della Marina e delle Capitanerie di Porto e dell'Amministrazione penitenziaria.

     

     

    La riunione è stata dedicata ad una analisi della situazione del contrasto dei flussi migratori irregolari, delle dinamiche delle prossime manifestazioni di movimenti di matrice anarchica e delle violenze tra frange estreme delle tifoserie.

     

    il ministro piantedosi in aula il ministro piantedosi in aula

    «Attenzione è stata anche dedicata alla partita della Nazionale italiana in programma a Napoli il prossimo giovedì 23 Marzo con il previsto arrivo di oltre 2000 tifosi della Nazionale inglese». Lo rende noto il Viminale.

     

     

    Sempre il Viminale esprime «preoccupazione» sulle possibili «vendette» e «regolamenti di conti» rispetto agli accadimenti degli ultimi mesi che hanno visto coinvolte varie tifoserie in un intreccio di alleanze e rivalità anche a livello internazionale».

     

     

    (…)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport