CORONAVIRUS, TENSIONE ALLE STELLE ALLA MANIFESTAZIONE ANTI LOCKDOWN A CAMPO DE FIORI
Dal tentativo di esplosione di un petardo alle corse di un gruppo di manifestanti che si è staccato dal corteo principale per raggiungere Montecitorio. Sono stati fermati dalla polizia. C'è molta tensione alla manifestazione contro un nuovo lockdown a Campo de' Fiori a Roma.
Stamattina le proteste erano a piazza della Rotonda a Roma, poi a Ostia è stata organizzata una manifestazione di solidarietà ai commercianti. A Campo de' Fiori stanno protestando le Mascherine tricolori per dire «No a un nuovo lockdown».
Alle 18, infine, la protesta «Tu ci chiudi, tu ci paghi» in piazza Indipendenza cui parteciperanno Movimenti sociali e sindacali. Se sono necessari i lockdown e le misure di contenimento allora devono essere necessarie anche le misure economiche a difesa della popolazione - hanno sottolineato gli organizzatori lanciando l'iniziativa -.
scontri tra polizia e manifestanti a campo de' fiori 3
Vogliamo un reddito universale, vogliamo una patrimoniale che tassi i milionari e le multinazionali, vogliamo che vengano fermati sfratti e sgomberi, vogliamo un investimento nel comparto medico e l'aumento dei posti in terapia intensiva, vogliamo una scuola di qualità su cui si investa, vogliamo sostegno alle attività culturali e sociali del paese.
tensione in piazza a campo de fiori alla manifestazione anti lockdown
scontri a campo de fiori alla manifestazione anti lockdown
Vogliamo curarci senza morire di fame, senza avere paura del futuro o di trovarci senza garanzie di fronte all'incertezza di questi tempi¯. Anche gli organizzatori di quest'ultima manifestazione hanno presentato oggi preavviso in Questura.
scontri tra polizia e manifestanti a campo de' fiori 1 scontri tra polizia e manifestanti a campo de' fiori scontri tra polizia e manifestanti a campo de' fiori 2