• Dagospia

    IL BARCELLONA AZIONA LA MACCHINA DEL FANGO? IL CLUB AVREBBE PAGATO UN MILIONE DI EURO A UN’AGENZIA PER SCREDITARE VIA SOCIAL MESSI, GUARDIOLA E PIQUÉ, IL PRESIDENTE DI MEDIAPRO ROURES, L’EX PRESIDENTE CATALANO PUIGDEMONT - IL CLUB RIGETTA LE ACCUSE MA LA POLEMICA SCATENATA DALLA RADIO SPAGNOLA 'CADENA SER' MONTA - SI ASPETTA DI CAPIRE LA REAZIONE DI LEO, I CUI RAPPORTI COL CLUB SONO GIÀ MOLTO TESI. IL BARCA VERSO LE ELEZIONI ANTICIPATE?


     
    Guarda la fotogallery

    Filippo Maria Ricci per gazzetta.it

     

    barcellona real madrid sergio ramos messi barcellona real madrid sergio ramos messi

    La macchina del fango rischia di macchiare in maniera indelebile il Barcellona. Domenica notte la trasmissione El Larguero della radio spagnola Cadena Ser ha denunciato il vincolo tra il Barcellona e l’impresa I3 Ventures.

     

    UN MILIONE

    Secondo la radio il club ha versato un milione di euro alla società, in sei pagamenti inferiori ai 200.000 euro, cifre per le quali non c’è bisogno di autorizzazione della giunta, per creare e gestire account social per screditare e gettare fango su alcune persone, tra cui Messi e sua moglie Antonela, Piqué, Xavi, Guardiola, il presidente di Mediapro Roures, l’ex presidente catalano Puigdemont.

     

    LA DIFESA —   Il Barcellona ieri si è difeso con un comunicato nel quale sosteneva sì di collaborare con I3 Ventures ma solo per monitorare i flussi dei messaggi in rete sul club e aggiungendo che I3 Ventures non aveva alcun vincolo con gli account social citati dalla Ser.

    messi barcellona real messi barcellona real

     

    LA CONFERMA —   Ieri notte però la stessa radio ha pubblicato un dossier di 36 pagine dalle quali si conferma la gestione degli account di cui sopra da parte di I3 Ventures. Poco dopo due siti della società legati allo scandalo sono stati repentinamente chiusi.

     

    messi abidal messi abidal

    MESSI IN SILENZIO —   In attesa di una nuova risposta da parte del club la polemica sta montando. Roures ha mostrato pubblicamente il suo malessere per quanto rivelato e la preoccupazione per l’utilizzo improprio del denaro del club, che resta di proprietà dei soci. Vi saranno cause legali, ma più preoccupante per la giunta di Bartomeu è la tensione nei rapporti con lo spogliatoio e soprattutto con il capitano Leo Messi, che si è già infuriato pubblicamente con Eric Abidal, d.s. del club per altre questioni. Leo non si è ancora pronunciato ma questo scandalo complica ancor di più rapporti già tesi e con il sinistro particolare che Messi in giugno potrà liberarsi gratuitamente, nonostante abbia il contratto fino al 2021.

    PEP GUARDIOLA PEP GUARDIOLA

     

    ELEZIONI ANTICIPATE?—   Bartomeu deve cercare di ricondurre al più presto la situazione perché a Barcellona s’inizia a parlare di elezioni anticipate al Camp Nou. Il presente mandato di Bartomeu scade nel 2021 e il presidente ha esaurito le possibilità di presentarsi.

    ROURES ROURES PUIDGEMONT PUIDGEMONT messi messi Jaume Roures Taxto Benet mediapro Jaume Roures Taxto Benet mediapro messi abidal messi abidal

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport